AS ROMA Skorupski: “Giocare contro la Juve è stata una grande emozione. Ringrazio De Sanctis e Lobont, ogni giorno mi aiutano a migliorare”

Skorupski
Skorupski

Ha esordito in campionato con la maglia della Roma domenica scorsa contro la Juventus. Due presenze ufficiali in giallorosso con la “prima” assoluta giocata a gennaio in Coppa Italia contro la Sampdoria. Parliamo del portiere polacco Lukasz Skorupski, classe ’90, arrivato la scorsa estate per 900 mila euro dal Gornik Zabrze. Queste le sue parole al canale tematico giallorosso:

“La Roma è una grande squadra, ha una grande storia. Quando sono arrivato ero molto contento di essere in questa città stupenda”.

Che effetto ti ha fatto l’esordio con la Juventus?

“In Polonia ho giocato partite importanti, sono stato molto contento di giocare contro la Juventus, una partita così bella. Sarebbe stato meglio fosse finita 0-0. Prima di giocare con De Sanctis e Lobont abbiamo guardato le partite della Juventus, poi in partita ero molto concentrato”.

Quanto è importante avere due colleghi esperti come De Sanctis e Lobont?

“Per me sono due amici, siamo sempre insieme negli allenamenti con loro e con il preparatore Guido (Nanni, ndr). Mi hanno insegnato molto e mi aiutano ogni giorno a migliorare”.

In questo Mondiale la Polonia non ci sarà, il prossimo lo giocherai da titolare?

“Eh speriamo. Non so perché non siamo riusciti a qualificarci, forse perché non giochiamo molto insieme durante l’anno. Spero di fare bene il prossimo anno con la Roma e guadagnarmi così il posto in Nazionale”.

Fonte: Roma Channel

Top