MERCATO ROMA C’è un piano per avere Cuadrado

Cuadrado
Cuadrado

Il rinnovo di Pjanic cambia gli scenari di mercato della Roma. Non serve più un sostituto dalle qualità simili allo bosniaco: piede fatato da trequartista ma raggio d’azione a tutto campo. Intermedio o rifinitore. Tanta qualità ma anche quantità. Non sarebbe facile riempire un vuoto del genere. Garcia e Sabatini possono pensare quindi ad altri nomi ed altri ruoli.C’è sicuramente da prendere un laterale basso pronto per l’uso anche a livello internazionale.La pista più calda sembra per molti motivi quella che porta a Kolarov. Alternative a Kolarov, le solite: Santon, che può fare entrambe le fasce, Gabriel Silva dell’Udinese, Antonelli del Genoa. La Roma avrà anche Abner ma il ragazzino brasiliano (18 anni, preso a gennaio dal Curitiba) esce da un grave infortunio e molto probabilmente non arriverà già pronto per il livello che la Roma dovrà mantenere nella prossima stagione per confermarsir e migliorarsi.

Il colpo importante la Roma proverà a farlo in attacco. Nelle ultime ore ha preso quota la candidatura Cuadrado. Per arrivare al colombiano la Roma proverà a comprare la metà del cartellino dall’Udinese per poi trattare con la Fiorentina. Un’operazione complessiva da circa 20 milioni. Sempre se Fiorentina ed Udiense non vogliono fare cassa con Cuadrado aprendo un asta sul calciatore e vendednolo al miglior offerente. In questo senso la Roma si è cautelata da tempo con Juan Iturbe (20) che il Verona riscatterà entro il 31 maggio dal Porto per 15 milioni e che sul quale poi lancerà un’asta.

La Roma ha imbastito da tempo la trattativa con la società scaligera dove potrebbe restare Marquinho e dove potrebbero arrivare anche Jedvaj e Choupo-Moting che la Roma ha già bloccato, in scadenza di contratto dall’Amburgo anche se ha giocato in prestito al Magonza.A centrocampo la Roma proverà a portare in giallorosso Sandro, il brasiliano che ha giocato (poco) nel Tottenham. Torneranno alla base Bertolacci e Viviani che verranno testa da Garcia nel torneo negli USA. Da non dimenticare che diventerà finalmente giallorosso Leandro Paredes (19) che la Roma ha fatto transitare dal Chievo dopo averlo prelevato dal Boca Juniors. Stesso discorso vale per Sanabria (Sassuolo) e Golubovic (Novara). Il contratto di Taddei, invece, non verrà rinnovato.

Fonte: Corriere dello sport

Top