MERCATO ROMA Bertolacci: “Il gioco di Garcia è adatto per me”. L’agente: “Spero Sabatini sia disposto a riscattarlo”

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci

Il centrocampista del Genoa Andrea Bertolacci, il cui cartellino è in comproprietà con la Roma, è stato premiato ieri sera come miglior giovane del campionato italiano. Queste le parole del mancino classe ’91 sul suo futuro che potrebbe essere nuovamente a Roma, dove ha giocato in tutte le squadre giovanili:

Il tuo obiettivo è ritornare alla Roma?

“Innanzitutto sono sicuramente soddisfatto della mia stagione al Genoa e adesso non è ancora il momento giusto per pensare al futuro e a quale può essere la scelta migliore. Il gioco della Roma di Rudi Garcia penso sia adatto a me, penso di potermi adattare al ruolo. A prescindere dalla squadra in cui giocherò, toccherà a me cercare di dare il meglio e adattarmi a quello che mi chiederà l’allenatore”.

Sei stato convocato per l’ultimo stage prima dei Mondiali però poi non sei nei 30 come il tuo amico Florenzi.

“Sicuramente l’Italia ha un grande gruppo e ottime individualità. In una competizione come i Mondiali è molto importante avere un gruppo solido. Mi dispiace per la mancata convocazione di Florenzi, sappiamo tutti le sue qualità ma questo sarà un momento per ripartire e dimostrare ancora di più il suo valore”.

Chi vincerà il Mondiale?

«Il Brasile è una delle candidate a vincere il Mondiale ma ce ne sono anche molte altre. Oltre all’Italia, ci sono anche l’Argentina, la Francia e la Spagna che possono fare bene, sarà un bel Mondiale quest’anno”.

Il tuo sogno è andare al prossimo?

“Speriamo, ma al momento per me conta crescere e dimostrare il mio valore”.

Fonte: AdnKronos

L’agente e procuratore di Andrea Bertolacci, Alessandro Lucci, ha commentato brevemente la situazione contrattuale del suo assistito a metà tra Genoa e Roma:

“Bertolacci alla Roma? Vediamo ci sono tante opzioni. Ci proviamo. Sabatini ben disposto? Spero di sì. Andrea sta facendo benissimo, è al quinto campionato di Serie A e viene dalla ‘canterà della Roma. Ci stiamo lavorando”.

Fonte: AdnKronos

Top