IL ROMANISTA Abbonamenti, Sud esaurita. Oggi vendita libera

Curva Sud Roma
Curva Sud Roma

(P.A. Coletti) «La caccia ricomincia» è lo slogan della campagna abbonamenti dell’As Roma. E fino ad ora è stata una caccia grossa: più di 20 mila tessere già vendute, Curva Sud tutta esaurita e già eguagliato il dato con cui si era chiusa un anno fa a settembre la prima fase di vendita libera. La fame da lupi non finisce mai. La Roma, vista la grande risposta dei tifosi, ha deciso di anticipare ad oggi alle 12 l’inizio della vendita libera di tutti gli altri settori disponibili.

La prima fase, quella della prelazione e del cambio posto, era già andata alla grande con 19 mila tessere rinnovate in meno di un mese. La vendita libera per la Sud è durata poche ore: ieri mattina si sono polverizzati i pochissimi posti rimasti liberi. Adesso scatta la vendita libera con l’obiettivo di superare presto la quota abbonati dello scorso anno (24 mila).

Molto probabilmente a fine campagna si potranno superare i 30 mila ma per ora nessuno vuole porre limiti alla passione giallorossa: raggiungere i 40 mila, visti i numeri di questa prima fase, non è solo un’utopia. Da oggi vendita libera per tutti. Ma chi ha intenzione di farsi la tessera per il prossimo anno farebbe meglio a non attendere. Perché è vero che alla prima fase di vendita libera, che terminerà alle 20 del 10 giugno, farà seguito una seconda fase (dall’11 giugno al 30 agosto), ma è anche vero che nella seconda fase i prezzi saranno un po’ più alti di quelli attuali. Per chi andrà a fare l’abbonamento in questi giorni la Curva costa 280 euro con la Privilege (la tessera del tifoso) oppure 285 per chi farà la Home.

Per una tessera in Distinti Sud ci vogliono 425 euro con la Privilege (430 se si sceglie la Home). Stessa cifra per i Distinti Nord che però verranno messi in vendita solo una volta esauriti quelli del lato opposto. E poi le tribune. La Tevere costa 900 euro (oppure 905 con la Home), la Tevere parterre invece 445 euro (450). Sempre in Tevere, lato Sud, si può fare l’abbonamento famiglia a 355 euro (360). Infine la Montemario per la quale servono 930 euro e la Top per la quale ne occorrono 1415.

Come sempre prezzi più bassi per le donne, gli under 14 e gli over 65. USADal 16 maggio si potranno acquistare i biglietti per la prima partita della tournée estiva dei giallorossi in America. La Roma il 23 luglio, a Boston, affronterà in amichevole il Liverpool al Fenway Park, la casa dei Boston Red Sox. I biglietti saranno messi in vendita a partire da venerdì 16 maggio sul sito dei Red Sox o sul sito del tour estivo del Liverpool. I prezzi per i tagliandi varieranno tra i 30 e i 120 dollari.

 

Top