GAZZETTA DELLA SERA Roma in viaggio verso Orlando. Garcia: “Benatia rimarrà, il prossimo anno servirà una rosa ampia”. De Sanctis operato al gomito. Florenzi: “Dispiace per il Mondiale”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Stamattina la Roma è arrivata a Fiumicino, da dove è decollato il volo per Francoforte, scalo intermedio prima di raggiungere Orlando, destinazione finale, sede della mini-tournèe che vedrà i giallorossi impegnati presso la struttura sportiva della Disney. Presenti Sanabria e Paredes, più molti primavera (cinque) che sostituiranno gli infortunati e i molti calciatori convocati nelle rispettive nazionali.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA CRONACA DEL VIAGGIO DELLA ROMA

GARCIA ALL’EQUIPE – Il tecnico della Roma Rudi Garcia è stato intervistato dal principale giornale sportivo francese parlando della stagione vissuta sulla panchina giallorossa, del mercato e della prossima annata in cui affronterà la Champions League. L’allenatore francese ha voluto blindare il suo futuro e quello di Benatia ed ha sottolineato, ancora una volta, la volontà di avere una rosa più ampia in vista della prossima stagione.

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI GARCIA ALL’EQUIPE

DE SANCTIS OPERATO AL GOMITO – Alla spedizione in America, non ha partecipato il portiere Morgan De Sanctis, che questa mattina è stato sottoposto ad intervento chirurgico artroscopico per una pulizia articolare e asportazione di un corpo mobile del gomito destro, presso il Nuovo Ospedale di Sassuolo.

LEGGI IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’

LE DICHIARAZIONI DI FLORENZI – L’esterno giallorosso Alessandro Florenzi ha parlato della stagione appena trascorsa con la Roma e delle speranze di andare al Mondiale svanite con la mancata convocazione nei 30 di Cesare Prandelli: “Ci ho sperato fino all’ultimo. So che la vita è fatta anche di delusioni e posso partire da quelle”. Il giovane ha voluto elogiare il lavoro straordinario del tecnico Rudi Garcia: “Garcia è molto bravo. Difetti? Non ne ha”.

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI FLORENZI

MERCATO ROMA – Continuano a circolare nomi nuovi (e non) in casa Roma, in vista del prossimo mercato estivo. Alla ricerca di un esterno alto, i giallorossi avrebbero effettuato un sondaggio (forse l’ennesimo) con il Torino per Alessio Cerci, voglioso di giocare in Champions e di rivestire quei colori a cui è tanto legato. In giornata si è fatto avanti un altro ex giallorosso: si tratta di Andrea Bertolacci, centrocampista attualmente in comproprietà con il Genoa, definendosi “adatto per il gioco di Garcia”. Il suo agente, oltretutto, non ha escluso che potrebbero esserci dei contatti con Sabatini. Rimanendo sempre al centrocampo giallorosso, sembra essere tornato d’attualità il nome di Allan, calciatore brasiliano in forza all’Udinese. Si registra, invece, l’interesse del Bayer Leverkusen per il giovane difensore giallorosso Tin Jedvaj, ma difficilmente la Roma si lascerà strappare il talento croato.

LEGGI LA NEWS SU ALESSIO CERCI

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI BERTOLACCI E DEL SUO AGENTE

LEGGI LA NEWS SU ALLAN DELL’UDINESE

LEGGI LA NEWS SU JEDVAJ

Redazione GazzettaGiallorossa.it

Top