GAZZETTA DELLA SERA Presentata la nuova maglia Nike. Totti: “Riempiamola di trofei”. Benatia tuona: “Il club non ha mantenuto i patti”. Per Dodò si tratta solo di distorsione

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

PRESENTATA LA NUOVA MAGLIA – La presentazione del baffo più famoso del mondo sulle maglie della Roma è finalmente arrivata. In serata, a Piazza Ragusa, si è svolta la manifestazione della Nike, a cui hanno preso parte Florenzi, Romagnoli, Zanzi, il tecnico Rudi Garcia e il capitano Francesco Totti, che ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Indossare questa maglia é una delle cose più belle che c’è. Questa maglia è bellissima ma la dobbiamo riempire di trofei. Benatia? Ci ho parlato, è tutto a posto e tutto finirà bene”.

BENATIA CONTRO LA SOCIETA’ – Dopo giorni e giorni di polemiche sulle sue dichiarazioni rilasciate alla tv araba, che sembravano portarlo lontano da Roma, il difensore Mehdi Benatia è uscito allo scoperto e ha voluto dire la sua, attaccando duramente la società giallorossa: “Mai detto di voler lasciare Roma. Il club non ha rispettato i patti, sono deluso. Il mio errore è stato quello di essere troppo corretto con la società e troppo sincero: ho detto soltanto che squadre come Real, Bayern e City fanno sognare chiunque”.

BOLLETTINO MEDICO DI DODO’ – Nella mattinata di oggi Dodò è stato sottoposto a visita specialistica presso il Policlinico Gemelli, che ha confermato il trauma distorsivo al ginocchio sinistro (e non quindi la rottura del legamento del crociato di cui si parlava nei giorni scorsi). Al momento non sussistono le condizioni per l’intervento chirurgico.

MERCATO ROMA – Nonostante Mehdi Benatia abbia dichiarato che a Roma sta bene e che se lascerà la Capitale sarà solamente una decisione del club giallorosso, l’agente del marocchino avrebbe preso in giornata accordi con il Manchester City, subito poi smentiti dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Sempre sul mercato in uscita, il club giallorosso avrebbe blindato il centrocampista Kevin Strootman, a lungo corteggiato dal Manchester United del nuovo tecnico Van Gaal. Per rinforzare il reparto difensivo della Roma, invece, si punta forte sul colombiano del River Eder Alvarez Balanta, quest’ultimo in cima alla lista dei desideri del ds Walter Sabatini. Lo stesso dirigente capitolino terrà una conferenza stampa a Trigoria sabato 31 maggio, alle ore 12:00, per chiarire, probabilmente, alcune situazioni legate al futuro di Benatia e al mercato giallorosso.

Redazione Gazzetta Giallorossa

Top