GAZZETTA DELLA SERA Castan rinnova fino al 2018. Totti: “Spero che Benatia resti”. Stadio Roma, consegnato studio di fattibilità

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Leandro Castan e la Roma proseguono insieme. Questo il comunicato con cui la società giallorossa comunica il rinnovo del difensore brasiliano arrivato nell’estate 2012 per 5 milioni dal Corinthians:

“L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con Leandro Castan l’accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive ad oggi in vigore, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2016. Il nuovo accordo ha durata quadriennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2018″. Il difensore brasiliano si è mostrato particolarmente soddisfatto tramite Twitter: “Felice di essere ancora con voi fino al 2018, sono sicuro che la prossima stagione sarà ancor più positiva”.

«Il dado è tratto». Parte il conto alla rovescia per arrivare alla posa della prima pietra del nuovo stadio dellaRoma. Citando Giulio Cesare su twitter, Mark Pannes ha infatti rivelato che questa mattina è stato consegnato in Comune il dossier riguardante l’impianto che dovrà sorgere sui terreni di Tor di Valle di proprietà del costruttore Parnasi. Il braccio destro del presidente Pallotta, sbarcato nella Capitale assieme all’architetto Dan Meis, ha quindi fatto il passo che tutti i tifosi romanisti attendevano dalla presentazione del plastico avvenuta lo scorso 26 marzo in Campidoglio. Lo studio di fattibilità depositato, su cui è scritto in copertina a mano Audentes fortuna iuvat (la fortuna aiuta gli audaci), comprende anche gli accordi tra la Roma, la società TopCo di Pallottae la Eurnova di Parnasi. «Questo importante passo segna il via ufficiale all’iter amministrativo e burocratico per la realizzazione dell’opera – sottolinea in una nota la Roma – Il Comune ora valuterà il pubblico interesse della proposta e avvierà le successive fasi di autorizzazione».

QUI IL PROFILO TWITTER DI PANNES

Il calciomercato Roma entra nel vivo. Continuano infatti le indiscrezioni riguardanti in Benatia. Il difensore marocchino sarebbe sempre più vicino al Manchester City. Nonostante le due parti non abbiano trovato ancora un accordo definitivo, l’intesa tra il difensore marocchino ed i Citizens sembra ad un passo. L’agente del calciatore, che in settimana ha incontrato anche i dirigenti del Chelsea, per ora non commenta. Proprio gli inglesi, attraverso degli intermediari di mercato, avrebbe offerto 18 milioni più il cartellino del colossale attaccante belga Romelu Lukaku. In entrata sembra vicinissimo l’acquisto del giovane turco Ucan.

A proposito di Benatia, capitan Totti ha parlato del futuro del suo compagno, auspicandone la permanenza:

“E’ un giocatore forte, è un giocatore che può dire la sua anche a livello internazionale. Io lo reputo un top player e perciò un top player va tenuto. Poi è normale, se ci sono alcuni problemi con la società io non c’entro niente e non voglio entrare nelle questioni societarie, spero solo che si possa trovare un punto d’incontro”.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA DI TOTTI

Potrebbe diventare il tormentone estivo. E’ sfida Roma-Real Madrid per Iturbe e il Verona aspetta tutte le offerte e spera di scatenare un’asta per ricavare più guadagno possibile. I giallobblù hanno riscattato l’attaccante dal Porto per 15 milioni di euro e sono pronti a venderlo per non meno di 25. In questo i giallorossi si stanno avvicinando alla cifra richiesta. Ma attenzione sempre al Real Madrid che può rilanciare fino a 30 milioni. Di sicuro il giovane non resterà a Verona.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top