CONFERENZA STAMPA Garcia: “Oggi abbiamo fatto tanti errori, domenica prossima faremo di tutto per ringraziare i nostri tifosi”

Garcia
Garcia

L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha commentato in conferenza stampa la pesante sconfitta incassata a Catania per 4-1, che ha matematicamente consegnato lo Scudetto alla Juventus. Queste le parole del tecnico francese:

Si aspettava una prestazione così volitiva e determinata del Catania?

“Si, loro si giocavano la salvezza e hanno dato tutto, alla fine hanno raccolto il giusto. Noi abbiamo fatto tanti errori, abbiamo preso due contropiedi nel primo tempo. L’unica cosa positiva è stata non aver infortunati e squalificati per la settimana prossima”.

Perché Gervinho fuori?

“Ho fatto in modo di mettere la migliore squadra, 3 diffidati erano in campo e volevo vincere. Ho fatto uscire Castan per non rischiare, in un momento ho pensato più alla prossima gara ma puntavo a vincere. Ora dobbiamo trovare subito a un atteggiamento più positivo”.

Cosa vorrebbe dire una vittoria contro la Juve?

“Sarebbe soprattutto dimostrare che possiamo rispondere dopo un momento negativo (e non è successo molte volte in questa stagione, viste le vittorie), che il gruppo ha carattere. Mi aspetto soprattutto una bella festa, che ci sia fair play. Faremo di tutto per ringraziare i tifosi. Speriamo di fare il nostro gioco, che oggi è rimasto negli spogliatoi. Ieri ho ascoltato e sentito di tutto, era difficile fare una festa ieri, non so se c’era qualcosa che ha avuto a che vedere con il calcio. E quell’invasione di campo con il Cagliari ha poco a che vedere con i festeggiamenti di un trofeo”.

Redazione GazzettaGiallorossa.it

Top