AS ROMA Zago: “Luiz Adriano sarebbe un grande acquisto per i giallorossi”

Zago
Zago

“Luiz Adriano sarebbe un grande colpo per la Roma”. Queste le parole di Antonio Carlos Zago, in esclusiva ai microfoni di Radio Manà Sport, sui 90.9 Fm all’interno del contenitore “1927 La storia continua”.

Come va la tua esperienza in Ucraina?

“Lavoro con Lucescu, faccio il secondo allo Shakhtar, una buonissima opportunità”.

Cosa non è andato a Roma, l’anno scorso?

“E’ stata un’annata difficile, prima con Zeman poi con Andreazzoli, ma oggi l’importante è che la Roma ha fatto una grande stagione”.

Chi ti ha voluto a Roma?

“Mi cercò la società insieme a Zeman, poi è cambiato l’allenatore è arrivato Garcia, avevo un altro anno di contratto, ma sono andato a lavorare da un’altra parte. Sono un tifoso della Roma, quest’anno la Roma ha fatto benissimo”.


Toloi che ne pensi? La coppia Benatia-Castan, sono tra i più forti al Mondo?

“Per me Castan c’ha messo un anno per capire il calcio europeo, come tutti i brasiliani che vengono qui, si vede che quest’anno ha avuto pi continuità, ha iniziato bene e si è migliorato. Benatia già conosceva il campionato italiano, ha dimostrato di essere uno dei più forti”. “Toloi l’ho visto giocare solo una partita, nella quale ha segnato, in Brasile, è difficile giocarlo per così poco, non lo conosco da vicino, bisogna giudicarlo su più gare, ha avuto all’inizio una buona carriera al Goias, poi ha avuto un calo, poi nel San Paolo è andato meglio”.


Dodò è più forte di quello che vediamo?

“Sto aspettando che faccia ancora meglio, lo considero un terzino fortissimo, ha avuto continuità, ha migliorato un po’, per quello che ho visto sta crescendo. Tecnicamente è fortissimo, sta imparando la fase difensiva. E’ giovane, deve lavorare tanto, un altro anno di pazienza ci vuole”


Luiz Adriano è stato accostato alla Roma, può partire?

“Per migliorare l’attacco giallorosso credo sia l’ideale, è un giocatore che negli ultimi sette anni ha fatto la Champions, ha fatto benissimo, ha sempre segnato, è forte fisicamente, è un giocatore che sa giocare. Non so se andrà via, non so se Lucescu lo lascerà partire, però se la Roma riuscisse a prenderlo, sarebbe un acquisto straordinario. Lì la situazione è un pò complicato, dobbiamo aspettare le elezioni del paese, la situazione non è buona, a Lucescu e al Presidente Luiz Adriano piace tantissimo, se ne acquistano un altro allora potrebbero lasciarlo andare”.


Perchè tutti questi brasiliani allo Shakhtar?

“Perchè il club ha questa politica, di puntare sui giovani brasiliani e il mister ha la pazienza di farli crescere, poi arrivano offerte importanti e vengono ceduti, come Willian e Fernandinho a 40 milioni. La piazza è tranquilla, i giocatori imparano giocando il campionato ucraino, c’è la Champions e quindi così possono crescere”.


Chi tiferai tra Real e Atletico Madrid sabato?

“(ride ndr) Mio figlio tifa Real, la vedrò sicuramente con lui quindi tiferò Real Madrid0”.

Top