NAZIONALE A via test pre-Mondiali. De Rossi e Florenzi in gruppo

De Rossi Italia Argentina
De Rossi Italia Argentina

Il primo ad arrivare a Coverciano è stato il doriano Lorenzo De Silvestri, l’ultimo il napoletano Lorenzo Insigne. Da oggi è scattato il raduno della Nazionale azzurra per sottoporsi ai test di valutazione funzionale in previsione dei Mondiali in Brasile. Il primo gruppo dei 42 azzurri convocati da Cesare Prandelli ha raggiunto il Centro federale entro la tarda mattinata, alla spicciolata, accolto da pochi tifosi: dopo De Silvestri sono arrivati l’italo-brasiliano del Verona Romulo, alla prima convocazione assoluta, e il portiere del Livorno Bardi, seguiti dal cagliaritano Astori e dall’interista Ranocchia.

Verso le 11,30 ha varcato i cancelli di Coverciano il ct azzurro alla guida di una Panda nera, insieme alla compagna Novella. Antonio Cassano (assente dal gruppo azzurro dalla finale di Euro 2012 contro la Spagna) s’è presentato insieme ai compagni del Parma Paletta, Mirante e Parolo, quindi è stata la volta di uno dei giocatori più attesi, Giuseppe Rossi, con gli altri viola Pasqual e Aquilani. Del gruppo convocato per i test odierni, tutti a porte chiuse, fanno parte anche i giocatori del Sassuolo Berardi e Zaza, i granata Darmian, Cerci e Immobile, i genoani Perin, Bertolacci e Gilardino, i romanisti De Rossi e Florenzi, gli atalantini Baselli e Bonaventura, il doriano Gabbiadini, il laziale Candreva e il giovane attaccante del Crotone Bernardeschi.

Domani sarà la volta del secondo gruppo composto dagli juventiniBuffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Pirlo, Osvaldoo, i milanisti Abate, De Sciglio, Montolivo, Poli, Balotelli e El Shaarawy e il portiere dell’Udinese Scuffet. A conclusione del raduno, alle 17, sarà presentato ‘Un amore così grande 2014′, brano musicale dei Negroamaro che farà da colonna sonora delle prossime gare della Nazionale e parlerà Prandelli.

Fonte: Ansa

Top