MERCATO ROMA Ljajic-Bastos, chi dei due sarà confermato?

Ljajic
Ljajic

Domani pomeriggio alle 15 la Roma tornerà ad allenarsi in vista della partita di sabato sera contro l’Atalanta. Rudi Garcia dovrà far a meno di Florenzi, Pjanic e Destro per squalifica. Lo stesso Benatia difficilmente recupererà dopo l’infortunio patito a Cagliari. Se dovesse dare forfait, sarebbe pronto Toloi. Per il resto, Taddei e Totti sono sicuri di partire titolari, mentre soltanto alla vigilia sarà sciolto l’emblema dell’ala sinistra: in concorrenza ci sono Ljajic e Bastos.

Proprio per i due calciatori, queste ultime partite di campionato saranno fondamentali per il loro futuro con la maglia giallorossa. Il giovane serbo è in bilico, non viene più considerato dal tecnico francese tanto che ormai viene schierato con un minutaggio contato dalla partita del Napoli, quando Garcia lo criticò apertamente per non aver chiuso su Ghoulam nel corso dell’azione che ha portato il gol vittoria di Callejon. Dalla Germania e dall’Inghilterra sono arrivati i primi sondaggi, la sensazione è che, se arrivasse un’offerta di 10-11 milioni, la Roma lo lascerebbe partire e investirebbe il denaro su un nuovo acquisto. La partita di sabato sarà utile a capire la sua reazione.

Il brasiliano, invece, si è reso protagonista fin qui soprattutto per il gol a Reggio Emilia, che ha chiuso il match contro il Sassuolo, realizzando il 2-0. Nelle ultime sei partite a disposizione vorrà convincere a tutti i costi il d.s. Sabatini a riscattarlo dall’Al-Ain. Il prezzo è fissato a 3,5 milioni di euro. La Roma è favorevole ad acquisirne il cartellino (anche per accontentare Rudi Garcia), a patto però di avere uno sconto.

Fonte: Calciomercato.com

Top