MERCATO ROMA I giallorossi superano il Milan per Santon

Davide Santon
Davide Santon

Un terzino sinistro per rendere la Roma ancor più competitiva in Italia e in Europa: questa la priorità nella mente di Walter Sabatini per rinforzare la squadra giallorossa. Un obiettivo condiviso anche da Rudi Garcia, che spesso ha dovuto adattare sulla corsia mancina il greco Torosidis per mancanza di alternative. In estate potrebbe poi tra l’altro arrivare l’addio di Federico Balzaretti, con il promettente brasiliano Abner (classe ’96) che non sarebbe sufficiente a ricoprire il ruolo sia per la giovane età sia perché la sua immediata adattabilità al nostro Campionato è ancora tutta da testare.

Per quanto sopra, il diesse romanista ha allora virato con decisione su Davide Santon, ritenuto l’elemento giusto per il presente, ma che data la giovane età (è del ’91) può rappresentare un investimento importante anche in chiave futura. Sul giocatore si era mosso anche il Milan nelle ultime settimane, tuttavia Galliani è rimasto spaventato dalle alte richieste formulate dal Newcastle: per l’ex interista i “Magpies” chiedono infatti almeno 12 milioni di euro, cifra ritenuta congrua dalla Roma ma troppo elevata per le attuali casse rossonere.

I capitolini sono quindi passati in vantaggio nella corsa a “Bimbo d’oro” (come l’aveva etichettato Josè Mourinho ai tempi dell’avventura interista) e lo stesso Santon, pur trovandosi bene in Premier League, ha già fatto intendere di voler rientrare in Italia dopo il triennio vissuto oltremanica. Previsto subito dopo Pasqua un primo contatto fra le parti per capire la fattibilità dell’operazione.

Fonte: panorama.it

Top