L’ANGOLO DEL RE…PICE “Rizzoli ha mostrato buonsenso, ora attenzione al Parma. Destro? Con Suarez…”

Francesco Repice

Nuovo  appuntamento con la rubrica di GazzettaGialloRossa.it, a cura di uno dei maestri della radiofonia italiana, Francesco Repice, che ogni settimana commenterà per noi i post partita dell’A.s. Roma:

SASSUOLO – “La partita doveva essere chiusa prima, la Roma ha giocato 20 minuti di grande calcio, poi però basta una distrazione, una palla sbagliata e si perde tutto quello che si è fatto di buono. Partita comunque strameritata, giocata con grande autorevolezza”.

IN PASSATO PERO’… “Si, adesso non le sbaglia, è un passo in avanti. Ora però c’è bisogno che chiuda prima le partite: tirarla fino al 50esimo con un gol di vantaggio, significa rischiare di vanificare tutto all’ultimo”.

L’EPISODIO – “Succede semplicemente che ci sono delle cose che non si possono vedere, è inutile che ci giriamo intorno. Rizzoli ha parlato con Peruzzo chiedendogli se fosse rigore, lo ha visto un po spaesato. Rizzoli ha dimostrato, al contrario di quanto pensino gli altri, molto buonsenso”.

DESTRO – “Che sia un attaccante importante, lo sta sicuramente dimostrando: giovane, freddo, bravo, ha tutte le qualità possibili immaginabili. Garcia ha fatto il nome di Suarez, non ha fatto giri di parole. Evidentemente lui sa che la società ha le possibilità di arrivare a certi giocatori. Vuole giocarsi le sue chance. Destro è un giocatore molto forte, ma se un allenatore fa quel nome, vuole dire che punta a quel tipo di attaccanti, insieme a Mattia Destro“.

IL PARMA – “Partita difficilissima, complicata. Il Parma ha giocato benissimo con la Lazio, dimostrando di essere in salute. Donadoni prepara benissimo le partite”.

CHIAVE TATTICA – “Forse la Roma troverà un pochino più di spazi, anche centralmente. I centrocampisti del Parma, sono abituati a portare il pallone senza stare dietro la linea della palla”.

TRIDENTE LEGGERO? “Non lo so, Totti e Destro hanno fatto gol insieme. Gli allenatori guardano anche i numeri. Pensiamo a Totti: da quanto è tornato la Roma ha fatto 7 gol, 3 subiti e 9 punti in classifica”.

IL CAGLIARI – “Con il Cagliari sarà difficilissima, forse la più difficile. Giocherà su un campo particolare”.

COSA SUCCEDE LI’ DAVANTI? “La Roma paradossalmente potrebbe trovarsi a -5 prima di Juventus-Livorno. E’ chiaro che se arrivi così, quella partita diventa complicatissima per i bianconeri. E’ una squadra un pochino stanca, lo ha detto Conte, è una squadra abbastanza Tevez-dipendente e che deve ancora affrontare una bella tornata di partite di coppa. Il problema è che la Roma dovrebbe vincere con Parma e Cagliari. E’ una cosa tutt’altro che semplice”.

Top