L’ANGOLO DEL RE…PICE “Adesso è il momento di trasformare i sogni in realtà. La Fiorentina? Sarà uno spettacolo”

Francesco Repice
Francesco Repice

Nuovo  appuntamento con la rubrica di GazzettaGialloRossa.it, a cura di uno dei maestri della radiofonia italiana, Francesco Repice, che ogni settimana commenterà per noi i post partita dell’A.s. Roma:

ATALANTA – “La Roma è spettacolare, adesso è assolutamente convinta dei propri mezzi. La Juventus è più convinta, la Roma più bella. Ne Atalanta, ne Udinese hanno fatto la partita della vita, ma giallorossi e bianconeri sono due squadre che in questo momento sono straconsapevoli della propria forza”.

LJAJIC – “Tutto dipende solo da lui, deve capire che il calcio non è fatto solo della fase fantasia, ma anche dalla fase applicazione. Il gol di Callejon a Napoli è venuto colpa sua, per questo deve capire che esistono due fasi nel mondo del pallone. E’ un grande giocatore, ma a questi livelli non puoi permetterti di essere “solo” un grande calciatore”.

FIORENTINA – “Gran partita, spettacolare, due quadre che hanno poco da chiedere a questo campionato. Penso che da qui alla fine del campionato tre punti per la matematica qualificazione la Roma li farà. La Fiorentina è abbastanza sicura del quarto posto: non ci saranno pressioni, mi aspetto una partita di grande divertimento”.

VITTORIA E CHAMPIONS – “E’ chiaro che la Roma è più forte della Fiorentina, ma i viola in casa sono un’altra squadra. Giocano un calcio meraviglioso”.

FUTURO – “Se farà un grande mercato, potrà competere in tutte le competizioni. Problemi finanziari non ce ne sono, può permettersi quasi tutto. Un club in espansione, con i soci che arrivano, lo stadio, l’entusiasmo con i risultati della squadra, è ovvio che i dirigenti debbano comportarsi di conseguenza. Un club primeggia se ci sono i grandi giocatori”.

IL TECNICO – “Garcia non è un allenatore che va in Champions League tanto per fare presenza, al momento ha fatto 76 punti in campionato, non mi pare uno che voglia partecipare e basta… adesso è il momento di sognare e di dar corpo ai sogni”.

CONVOCAZIONI AZZURRE – “Io credo che probabilmente Prandelli sappia benissimo quello che gli può dare Toni, valutando anche le sue condizioni fisiche. Non credo che potrà giocare tutte le partite. Deciderà lui”.

TOTTI – “Lui vorrà preparare bene la Champions League della prossima stagione. Dal punto di vista razionale, anche io avrei declinato l’invito. Mentre il mondiale lo ha già vinto, la Champions no”.

Top