IL ROMANISTA Dai tifosi la risposta più bella

Curva Sud
Curva Sud

(P.A. Coletti) Tutti per uno. Tutti allo stadio per stringersi attorno alla Roma e fare quadrato per difendere Mattia Destro, ultimo bersaglio di chi vuole il male della Roma. Chi la Roma invece la ama fino all’inverosimile sabato sera riempirà gli spalti dell’Olimpico per continuare a sorreggere la squadra nella rincorsa alla Juventus e per far sentire la proprio voce di protesta.

Servirà una spinta in più sabato sera contro l’Atalanta perché «siamo soli contro tutti», questo il pensiero di Rudi Garcia filtrato da Trigoria dopo la clamorosa squalifica di Destro. Ma soprattutto perché sabato la Roma avrà gli uomini contati: squalificati Destro, Pjainc e Florenzi, infortunato Benatia. Senza di loro la forza della Curva Sud servirà come il pane per avere la meglio dell’Atalanta e tornare a -5 dalla Juventus che giocherà soltanto lunedì in casa dell’Udinese. Ancora non c’è stato l’appello di Rudi Garcia, che nell’utlima partita casalinga contro il Parma aveva portato all’Olimpico 41 mila persone in un mercoledì pomeriggio, ma il popolo romanista sta già rispondendo alla grande. Sono già 11 mila i biglietti venduti per Roma-Atalanta, che sommati ai 24 mila abbonati fanno 35 mila presenze.

L’obiettivo è raggiungere quota 50 mila. Tutti i settori sono ancora disponibili, tranne la curva Sud esaurita in abbonamento. Ci sono ancora posti in Curva Nord (20 euro), Distinti Sud (30 euro), Tribuna Tevere (60 euro), Tribuna Monte Mario (80 euro), Tribuna Monte Mario Top (95 euro) e Tribuna d’Onore (120 euro). Ancora disponibili anche i Distinti Nord Famiglia (13 euro). Per assicurarsi il proprio posto all’Olimpico ci sarà tempo fino alle 18 di sabato presso i Roma Store e fino alle 20.45 (orario d’inizio della partita) presso le ricevitorie LIS e il Foro Italico Ticket Office.

Per avere uno sconto sul prezzo del biglietto c’è la possibilità della promozione Carta Freccia: per i titolari della carta fedeltà di Trenitalia (si può sottoscrivere gratuitamnete online in pochi minuti) il biglietto di tribuna Tevere costerà solo 40 euro, Monte Mario 55 euro e Monte Mario Top 65 euro. Il popolo giallorosso sta con Rudi Garcia e crede nella rimonta impossibile. Ieri la società giallorossa attraverso il profilo ufficiale di Twitter ha annunciato che per la sfida tra Roma e Juventus del prossimo 11 maggio il settore Distinti Sud ha registrato il tutto esaurito.

Restano disponibili Curva e Distinti Nord e le tribune. La voglia di Roma non si esuarisce mai. Sono già 3 mila i tifosi che hanno rinnovato l’abbonamento per la prossima stagione. Tantissimi, merito di un campionato strepitoso d’accordo, ma merito anche di un’idea geniale: chi sottoscrive il rinnovo dell’abbonamento in questa prima fase gode di un prezzo agevolato ripsetto a chi lo farà successivamente, avrà degli sconti sui mini-abbonamenti Champions della prossima stagione e avrà dei vantaggi sull’acquisto di biglietti e abbonamenti per il nuovo stadio.

Top