GAZZETTA.IT I tifosi del Tottenham deridono Lamela sui volantini: “Chi l’ha visto?” (FOTO)

Lamela con la maglia del Tottenham
Lamela con la maglia del Tottenham

Erik Lamela è sparito dai radar, ma in compenso è finito sui volantini sparsi qui e là per Londra, soprattutto nella zona di White Hart Lane. L’iniziativa, ovviamente, è dei tifosi del Tottenham, che prendono in giro bonariamente l’ex giocatore della Roma, acquistato quest’estate per 30 milioni (più 5 di bonus), cifra record nella storia del club.

L’incipit è quello classico: “Lost”, perduto, scomparso. Chi l’ha visto?, diremmo in Italia. E poi prosegue così: “Giovane animale domestico molto amato ma difficilmente allenabile, conosciuto come ‘lo scarafaggio argentino’ (traduzione di “The Argie El Beatle“). Visto raramente. Trova difficile adattarsi al nuovo ambiente. Ultima apparizione: è stato visto aggirarsi in stato confusionale, con sguardo assente e confuso. Siamo disperati! Si prega di contattare il Tottenham Hotspur FC”. Il post scriptum è forse la parte peggiore: “Nessuna ricompensa. I soldi non crescono sugli alberi. E poi abbiamo anche uno stadio da ristrutturare. Cosa siamo noi, un ente di carità?”. Come dire, lo sono già stati pagandogli lo stipendio, volendo leggere tra le righe:Lamela ha giocato appena 9 partite in Premier (quasi tutti spezzoni) e ha segnato un gol in tutta la stagione, in Europa League.

LA SITUAZIONE — Si tratta di uno scherzo, com’è chiaro, ma probabilmente una parte di verità la contiene: la difficoltà di ambientamento di Lamela, che ha faticato parecchio anche il primo anno a Roma, salvo esplodere anche grazie a Zeman nella stagione successiva. In Premier non è partito benissimo, ma Villas Boas non gli ha neppure dato tante chance. Poi si è infortunato alla schiena e non si è più ripreso: l’ultima apparizione in campo (reale) risale al 29 dicembre (16 minuti con lo Stoke City), poi è andato in panchina a Capodanno all’Old Trafford e da allora non si è più visto. A gennaio si parlava di un possibile ritorno in Italia, alla Juve, e chissà che, visto lo scarso feeling con i tifosi, non se ne possa discutere di nuovo in estate. “Difficilmente lo vedremo da qui a fine stagione”, ha detto Tim Sherwood la settimana scorsa. Ma Lamela tornerà ad allenarsi in gruppo tra qualche giorno e c’è chi spinge per vederlo in campo nelle ultime gare. Tanto ormai il Tottenham, disastroso quanto Lamela che almeno ha l’alibi della condizione fisica, non ha più nulla da chiedere.

VAI ALLA FOTO

Top