GAZZETTA DELLA SERA Garcia guarda al futuro: “Dovremo essere pronti per la Champions”. Trigoria: Totti in gruppo, palestra per Maicon. Mercato: Sabatini non molla Vertonghen e Astori

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

RINNOVO GARCIA – Il tecnico della Roma Rudi Garcia è stato intervistato durante la presentazione del suo libro e ha parlato del futuro suo e della Roma: “Non pongo condizioni particolari per il rinnovo, dico però che l’anno prossimo giocheremo la Champions e dovremo essere pronti. Affronteremo un campionato che sarà ancor più difficile di quello di quest’anno: forse faremo meno punti ma magari vinceremo lo scudetto ma soprattutto, ribadisco, dobbiamo essere in grado di affrontare al meglio la Champions. Non la giocheremo per vincerla perché ora come ora non è possibile, non siamo programmati per questo, ma voglio almeno giocarmi da protagonista il girone e arrivare alla seconda fase”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA AL TECNICO DELLA ROMA

TRIGORIA – Secondo allenamento settimanale per i giallorossi ma già penultima seduta in vista della gara di venerdì contro il Milan (stadio Olimpico, ore 20.45), anticipata per la canonizzazione di Giovanni XXVIII e Giovanni Paolo II in programma domenica a San Pietro. Buone notizie per Rudi Garcia che ha ritrovato in gruppo Francesco Totti, mentre Maicon ha svolto lavoro in palestra seguendo il suo piano personalizzato. Dodò è in vantaggio su Torosidis per il ruolo di esterno sinistro, come Ljajic sembra favorito su Florenzi per la terza maglia in attacco col capitano e Gervinho. Presenti a Trigoria due ospiti: Christian Totti, che ha scambiato qualche lancio con il papà sia di destro che di sinistro, e l’ex giallorosso Erik Lamela, in forza al Tottenham, passato a Trigoria per curare l’infortunio.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT DELL’ALLENAMENTO ODIERNO

MERCATO ROMA – Walter Sabatini continua a sondare il mercato italiano ed estero per garantire rinforzi a Rudi Garcia, soprattutto in difesa: Jan Vertonghen del Tottenham e Davide Astori del Cagliari sono i due nomi caldi per la retroguardia giallorossa. Con il centrale della nazionale belga ci sarebbero già stati due incontri a Firenze nei mesi scorsi mentre nell’ultima trasferta in Sardegna Sabatini avrebbe portato avanti la trattativa per Astori, data anche la situazione societaria del Cagliari con Cellino sempre più lontano dall’isola.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOVITA’ DI MERCATO

MILAN, SEEDORF SOTTO ESAME – Non sono bastate sinora cinque vittorie nelle ultime cinque partite per riportare il buon umore a Milanello: i rossoneri sono risaliti in classifica e insidiano il sesto posto, valido per la qualificazione al terzo turno preliminare di Europa League. Il tecnico Seedorf rimane sotto esame per la società, con Galliani e Berlusconi non troppo soddisfatti della gestione dello spogliatoio da parte dell’olandese. Un successo a Roma però potrebbe essere il primo passo principale (subito dopo ci sarà il derby con l’Inter) per ottenere la conferma nella prossima stagione.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SUL MILAN

Redazine GazzettaGialloRossa.it

Top