GAZZETTA DELLA SERA Dalla Spagna: raggiunto accordo con Jackson Martinez. Strootman: “Torno per la Champions”. Florenzi: “La Roma mi ha permesso di migliorare”.

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Dopo i due giorni di pausa concessi da Garcia, la Roma è tornata al lavoro a Trigoria per la sfida di sabato sera al Franchi contro la Fiorentina. Florenzi e Strootman hanno rilasciato delle dichiarazioni in giornata: il centrocampista italiano ha espresso la sua gioia per aver avuto modo di emergere nella Roma mentre il calciatore olandese ha ribadito la volontà di tornare presto aggiungendo di credere nella forza della squadra. Con il raggiungimento del piazzamento Champions a cui manca soltanto l’aritmetica certezza, fervono i movimenti di mercato in vista  della prossima stagione:  molti i nomi accostati al club di Trigoria, tra questi sembra plausibile quello di Jackson Martinez, deciso a lasciare il Porto e secondo quanto trapela dalla Spagna, in possesso di un accordo di massima con Sabatini.

TRIGORIA – Assenti per gli impegni con la nazionale De Rossi, Florenzi (test atletici a Coverciano)Ricci (in U20 per la sfida del “Quattro Nazioni” contro la Germania) e Romagnoli (U19 per amichevole con la Svizzera). Lavoro differenziato per Maicon, palestra e fisioterapia per Balzaretti e Benatia. Il gruppo si è concentrato sul lavoro tecnico: dopo il riscaldamento, lavoro con il pallone con esercitazioni finalizzate alla fase offensiva. Appuntamento a domani per il secondo allenamento settimanale, sempre in programma alle ore 11.00.

LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

MERCATO ROMA – La Roma, con la Champions ormai quasi in tasca, sta cercando di rinforzare la rosa per l’anno prossimo.  Uno degli obiettivi principali è Jackson Martinez. L’attaccante vuole andare via dal Porto ed è già d’accordo con il club giallorosso: ormai è deciso a giocare nel campionato italiano. Ora però viene il difficile: ottenere il sì del Porto.

LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE

LE PAROLE DI FLORENZI – “La Roma mi ha permesso di migliorare”, di diventare un professionista con e per la maglia che ho sempre tifato, il tutto con la possibilità di avere la famiglia al mio fianco. Davvero non potevo sperare di meglio. Ora devo solo continuare a correre e a sudare per meritarmi di rimanere, di continuare a fantasticare a occhi aperti”. Parole firmate Alessandro Florenzi il quale si è raccontato in un’intervista concessa ad un magazine distribuito dalle Ferrovie dello Stato

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE

STROOTMAN – “La squadra è fortissima e io non vedo l’ora di giocare in Champions League con i miei compagni. Nel frattempo mi godo il sostegno della gente di Roma. E’ stato incredibile. Davvero, non mi aspettavo un affetto del genere”. Così Kevin Strootman alla Tv ufficiale del Psv che lo ha intercettato a margine della gara tra i biancorossi ed il Feyenoord alla quale il centrocampista olandese ha assistito assieme al tecnico Van Gaal.

LEGGI LA NEWS INTEGRALE

GIUDICE SPORTIVO – Multa di 5.000 euro alla società per l’esposizione da parte di alcuni tifosi presenti in Curva Nord di uno striscione striscione dal contenuto irriguardoso nei confronti di un Organo della Giustizia sportiva.

LEGGI IL COMUNICATO

A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top