GAZZETTA DELLA SERA Confermate le tre giornate di squalifica a Destro. Dodo: “Sono tornato dall’infortunio con molte energie”. A Trigoria, assenti oltre ai lungodegenti anche Castan e Romagnoli. Ag. Martinez: “Roma grande club, ma nessun contatto”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

La Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso presentato dalla Roma contro le tre giornate di squalifica comminate a Mattia Destro a seguito del colpo inflitto a Davide Astori durante la partita contro il Cagliari dello scorso 6 aprile, vinta 0-3 dai giallorossi proprio con la tripletta del centravanti marchigiano. La Roma dovrà quindi fare a meno di Destro contro Fiorentina, Milan e Catania, ritrovandolo solo nella penultima giornata di campionato contro la Juventus.

LEGGI LA SENTENZA DELLA CORTE FEDERALE

Il terzino sinistro della Roma Josè Rodolfo Pires Ribeiro, più semplicemente conosciuto come Dodò, è stato intervistato dal canale tematico giallorosso. Queste le sue parole:

Come stai dopo l’Atalanta?

“Sono contento, abbiamo giocato bene e preso tre punti importanti. Ho avuto 3-4 settimane per preparare questa partita. Sono tornato da questo infortunio con molte energie”.

Un mese fuori. Come hai vissuto questa ricaduta nel momento in cui stavi andando bene?

“Ero molto dispiaciuto perché stavo giocando con continuità, stavo andando bene. Queste lesione però vengono ai giocatori che giocano più partite. A gennaio sono stato l’unico a fare tre partite in una settimana e forse, con i campi pesanti per la pioggia, ho avuto questo problema muscolare. Sono problemi normali per chi gioca a pallone”.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA

Penultimo allenamento settimanale per la Roma di Rudi Garcia in vista del match di sabato sera al Franchi di Firenze con i viola di Montella.

Assenti di giornata, oltre a Maicon, Benatia e Balzaretti, anche Castan e Romangoli: per il brasiliano lavoro precauzionale in palestra a causa di un lieve affaticamento muscolare. Domani dovrebbe svolgere la rifinitura senza problemi. Lavoro di scarico invece per Romagnoli, ieri impegnato con l’U19 a Ginevra in un’amichevole contro la Svizzera: per lui 45 minuti da titolare.

Il gruppo, dopo il consueto riscaldamento, si è concentrato sulla parte tecnica, con alcune esercitazioni prima di terminare il programma odierno con una partitella in famiglia.

LEGGI LA CRONACA COMPLETA DELL’ALLENAMENTO

Guglielmo Lara, agente dell’attaccante del Porto Jackson Martinez, ha parlato delle recente voci che accostavano alla Roma il suo assistito in vista del mercato estivo.

“La Roma è un grande club, senza dubbio. Ma il Porto in questo momento non ha ancora avviato alcun contatto per la sua cessione”.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA

Saranno oltre 2.500, secondo le previsioni, i tifosi giallorossi che raggiungeranno Firenze sabato sera per il match di campionato Fiorentina-Roma. Esauriti i posti nel settore ospiti, si spiega dalla questura, non è escluso che alcuni supporter romanisti possano trovare posto in altre aree dello stadio Franchi, appositamente individuate e controllate dalla polizia.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

 

Top