EUROPA LEAGUE Abete: “Tutta Italia deve tifare Juventus”

G. Abete
G. Abete
“Speriamo che la Juventus possa arrivare fino in fondo, alla finale del 14 maggio a Torino”. Se lo augura il presidente della Figc, Giancarlo Abete, alla vigilia della semifinale di andata di Europa League che i bianconeri giocheranno domani con il Benfica, a Lisbona. Un successo dei ragazzi di Conte sarebbe importante per tutto il calcio italiano.

“È evidente che c’è un problema di competitività che si è manifestato a livello di Champions – aggiunge Abete, a margine della presentazione di Special Olympics -. Complessivamente le nostre squadre, in questa stagione, non hanno fatto malissimo, nel senso che hanno ottenuto molti punti per il ranking Uefa. Però è mancato quello spunto che poteva consentiire nella fase terminale delle competizioni una fase importante. L’eliminazione del Milan ha fatto si che già nei quarti non ci fossero squadre italiane in Champions”. “Abbiamo ora la Juventus con il Benfica, ed è una partita importante – sottolinea il numero uno del calcio italiano -perché di fatto in questo confronto, non soltanto c’è la possibilità di accesso ala finale ma ci si gioca anche il quarto posto del ranking Uefa. Ha una doppia importanza non solo per la Juve ma per tutto il calcio italiano”.

‘Tifa’ Juve anche il presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta. “È una sfida di grande prestigio – le sue parole -. È molto importante. Noi dobbiamo tutti sostenere le squadre italiane qui siamo ad un passo dalla conquista di un trofeo importante. Il calcio italiano fa il tifo perché una squadra italiana possa alzare una Coppa Europea. Facciamo tutti un sincero augurio”.

Fonte: corrieredellosport.it

Top