CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Settimo gol in campionato per Tallo, prima rete per Marquinho. Tre convocati in U21 e tre nella B Italia

Marquinho scaglia il sinistro vincente
Marquinho scaglia il sinistro vincente

Eusebio Di Francesco e il Sassuolo c’hanno provato a fermare la Juventus. Non ha schierato le seconde linee anzi, non fosse stato per due miracoli di Buffon forse almeno un punto lo avrebbe portato a casa. Una partita particolare per Luca Antei, autore di una prestazione tra alti e bassi: molto bene nella marcatura uno contro uno, male in alcuni movimenti difensivi in tutte e tre le reti della Juve. Sul gol di Tevez abbozza l’uscita in pressing sull’argentino per poi tornare indietro e lasciare lo spazio per la conclusione. Nella seconda rete l’Apache gli sfila da dietro il pallone, permettendo a Pirlo di trovare l’imbucata giusta per Marchisio mentre nel terzo gol è in ritardo su Llorente, abile a spostarlo e segnare di tacco.

Tre gol sono arrivati in questo weekend per i giocatori ceduti in prestito o in comproprietà dalla Roma: il più importante è quello di Marquinho che chiude il match con il Catania con la rete del 3-0 con un bel tiro di sinistro. Primo centro in stagione per il brasiliano. Nonostante l’Ajaccio sia già retrocesso, continua a brillare Junior Tallo: suo il gol dei corsi nella sconfitta per 1-4 con il Monaco. Sale a sette reti in stagione in 20 partite, poco meno di una ogni tre gare. La terza rete è per Filippo Maria Scardina che con la Roma segnò in Europa League nell’unica presenza in prima squadra: oggi è in prestito al Poggibonsi, squadra che retrocederà dalla Lega Pro Seconda Divisione alla Serie D. Un gol che vale tre punti e che permette al giallorosso di mettersi in mostra per il prossimo calciomercato.

In Serie B, il Palermo batte il Latina in casa e prende il largo verso la Serie A: poco più di un tempo per Viviani sotto gli occhi dell’ex compagno di reparto Verre, mai utilizzato da Iachini nelle ultime dieci giornate. Viviani si riscatta con la convocazione in Under 21, insieme a Barba e Sabelli mentre altri tre giovani giallorossi sono stati chiamati da Piscedda nella giovane nazionale del campionato cadetto. Si tratta di Paolo FrascatoreMatteo PolitanoStefano Pettinari, che martedì prossimo giocheranno un’amichevole contro l’Albania Under 21.

Questo l’andamento dettagliato dei giocatori ceduti in prestito o in comproprietà dalla Roma:

Marquinho – in prestito all’Hellas Verona, è titolare nella vittoria per 4-0 sul Catania in cui realizza la terza rete dei gialloblu. Primo gol in questo campionato per lui, ottavo in Serie A. Viene sostituito al 18’st con Jankovic.

Gianluca Curci – in prestito al Bologna, è titolare nella sconfitta interna per 0-3 contro la Fiorentina. Presenza numero 200 in Italia tra campionato (184) e Coppa Italia (16).

Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, è titolare nel pareggio per 1-1 in casa dell’Atalanta.

Nico Lopez – in comproprietà all’Udinese, rimane in panchina nella sconfitta per 2-0 in casa del Torino.

Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, è titolare nella sconfitta per 1-3 contro la Juve. Tiene bene in marcatura uno contro uno, commette però piccoli errori su tutte e tre le reti bianconere.

Tony Sanabria – in prestito al Sassuolo, in panchina nella sconfitta per 1-3 contro la Juventus.

Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, subentra al 36’st a Guarente nella sconfitta per 2-1 in casa della Sampdoria.

Leandro Paredes – in prestito al Chievo, terza panchina per lui in Serie A nella sconfitta in casa della Sampdoria.

Marco Borriello – in prestito al West Ham, in tribuna nella sconfitta per 1-0 in casa del West Bromwich Albion.

Junior Tallo – in prestito all’Ajaccio, è titolare contro il Monaco di Ranieri contro il quale timbra il suo settimo gol in campionato in 20 presenze.

Josè Angel Valdes – in prestito alla Real Sociedad, fuori per infortunio. Salta la vittoria per 0-1 in casa del Betis Siviglia ultimo in classifica.

Sebastian Mladen – in prestito all’Olhanense, turno di riposo nel campionato portoghese.

Wesley Yamnaine – in prestito al Brussels, in tribuna nella sconfitta interna per 1-3 contro il Tubize nell’ultima giornata di campionato in cui totalizza 0 presenze.

Valerio Verre – in comproprietà con l’Udinese, in prestito al Palermo. In panchina nella vittoria per 3-1 sul campo del Latina.

Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, in panchina nella vittoria per 2-0 sullo Spezia. Convocato in Under 21, subentra al 1’st a Rugani nell’amichevole con la Fiorentina Primavera.

Federico Viviani – in prestito al Latina, è titolare nella sconfitta interna per 1-3 con il Palermo. Ammonito, viene sostituito al 11’st da Jefferson. Salterà per squalifica in casa della Juve Stabia. Convocato per stage Italia Under 21, subentra al 16’st a Crisetig nell’amichevole vinta 3-0 con la Fiorentina Primavera.

Paolo Frascatore – in prestito alla Reggina, in panchina nella sconfitta interna per 0-1 contro il Cittadella. Convocato nella B Italia per l’amichevole contro l’Albania U21.

Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, rimane in panchina nel pareggio per 0-0 in casa col Novara. Convocato nella B Italia per l’amichevole contro l’Albania U21.

Gianluca Caprari – in comproprietà al Pescara, è titolare nello 0-0 contro il Novara. Viene sostituito al 38’st da Cutolo.

Thomas Svedkauskas – in comproprietà al Pescara, in panchina nel pareggio contro il Novara.

Alessandro Crescenzi – in prestito al Novara, è titolare nel pareggio senza reti in casa del Pescara. Viene sostituito al 41’st da Golubovic.

Petar Golubovic – in prestito al Novara, seconda presenza in B per lui nel finale della gara col Pescara subentrando al posto di Crescenzi.

Marco D’Alessandro – in prestito al Cesena, è titolare nel pesante 0-3 subito in casa dal Brescia. Suo l’unico guizzo sul risultato di 0-0 che regala a Rodriguez l’assist del possibile gol, sprecato.

Giammario Piscitella – in prestito al Cittadella, è titolare nella vittoria per 1-0 sul campo della Reggina. Viene sostituito al 40’st con Jidayi.

Stefano Sabelli – in comproprietà al Bari, è titolare nella vittoria per 2-1 sul campo del Padova. Convocato in Under 21, entra al 1’st al posto di Zappacosta per poi essere sostituito a sua volta al 38’st da Molina.

Stefano Pettinari – in comproprietà al Crotone, subentra al 1’st a Bidaoui nella sconfitta per 2-0 in casa dell’Avellino. Convocato nella B Italia per l’amichevole contro l’Albania U21.

Matteo Ricci – in prestito al Grosseto, è titolare nella sconfitta interna per 1-3 contro il Prato in cui va a segno il difensore ed ex capitano della Primavera della Roma Alessandro Malomo.

Simone Sini – in comproprietà al Perugia, è titolare nel pareggio per 2-2 in casa della Salernitana. Viene sostituito al 6’st da Rossi.

Marco Frediani – in prestito al L’Aquila, subentra al posto di Ciciretti al 13’st nella sconfitta di Frosinone.

Amato Ciciretti – in prestito al L’Aquila, è titolare nella sconfitta per 3-0 in casa del Frosinone. Viene sostituito al 13’st da Frediani.

Jonathan Alexis Ferrante – in prestito al Lumezzane, in panchina nel pareggio interno per 0-0 contro l’Albinoleffe.

Filippo Maria Scardina – in prestito al Poggibonsi, segna il gol della vittoria per 0-1 in casa del Gavorrano. Viene sostituito al 44’st da Ferretti.

Alessandro Orchi – in comproprietà al Catanzaro, in prestito all’Aprilia. E’ titolare nello 0-0 interno contro il Tuttocuoio. Permanenza in Lega Pro da conquistare nell’ultimo turno per i pontini.

A cura di Daniele Luciani

Top