CAGLIARI-ROMA De Rossi: “Dobbiamo vincerle tutte così che il Napoli non ci riprenda” (AUDIO)

De Rossi
De Rossi

Queste le dichiarazioni di Daniele De Rossi, centrocampista della Roma, nel post-partita di Cagliari-Roma, match vinto dai giallorossi con il risultato di 3-1:

Dopo 19 anni la Roma vince a Cagliari, -5 dalla Juve…

“Questo dovevamo fare, sono cose concrete al di là delle parole, dobbiamo vincerle tutte, così che il Napoli non ci riprenda, arrivare terzi sarebbe un disastro, non credo che la Juve perda tutti quei punti, ma noi vinciamo. Dopo gli ultimi due anni dobbiamo vincere, partita dopo partita, meritando e divertendo, come stiamo facendo”.

In una stagione normale sarebbe scudetto…

“La Juve è incredibile, ma se continuiamo su questo trend assottigliamo il divario con la Juve, magari loro sbaglieranno e festeggeremo noi”.

Ti chiedo di levarti la maglia della Roma e metterti quella della Nazionale, Destro merita il Brasile?

“Io la maglia della Roma me la levo solo per lanciarla ai tifosi. Destro si sta candidando in maniera forte, sta facendo grappoli di gol”.

Fonte: Mediaset

Ci credi allo scudetto?

“Noi dobbiamo vincerle tutte così il Napoli è sicuro che non ci riprende. Personalmente no, ci credo zero. Credo poco che la Juve possa perdere tutti quei punti da qui alla fine. Poi se capiterà…”

Peccato per la sconfitta contro la Juventus

“Un clima particolare ma si poteva fare solo meglio. Questa è una squadra di uomini che sa rimediare. Come recitava lo striscione alla presentazione, non saper rimediare ad una sconfitta è peggio della sconfitta stessa”.

Ci sono un pò di rimpianti per l’esito della stagione?

“Ad inizio anno avrei firmato col sangue per il terzo posto. Per come si erano messe le cose un pò dispiace, c’era poca differenza con la Juventus quest’anno ma loro sono forti e hanno giocatori che risolvono ad occhi chiusi le partite”.

Destro al mondiale?

“E’ in sordina, non se ne parlava molto ma si sta candidando per forza di cose. La condizione del ginocchio era la cosa che più preoccupava ma sta facendo una stagione buonissima. Fortunatamente abbiamo tanti attaccanti forti e Prandelli saprà cosa fare”.

Fonte: Sky Sport

Top