AS ROMA Continua la magica stagione

Rudi Garcia
Rudi Garcia

Omaggio alla stagione della Roma dal sito ESPN FC.com. Dall’America, a firma James Horncastle, si tratta un profilo di quello che è stato il campionato del riscatto. Con Rudi Garcia protagonista su tutti. Ecco alcuni estratti dell’articolo:

“Quando arrivò alla Roma i tifosi erano in subbuglio. Sconfitta dai rivali della Lazio in finale di Coppa Italia, il clima era pieno di tensione, nonostante quanto fatto dagli americani fuori dal campo: l’accordo con Nike, Volkswagen, nonchè i piani per un nuovo stadio. Le proteste hanno portato alle dimissioni del direttore generale Franco Baldini nel momento in cui un nuovo allenatore doveva ancora essere trovato”.

“Garcia è stata una rivelazione: chiamato durante una vacanza in Marocco, il tecnico francese è volato a Milano per incontrare il ds Sabatini: i tifosi, però, restavano poco fiduciosi. La maggior parte di loro e dei giornalisti non lo conoscevano: non erano forse al corrente che aveva portato il Lille alla vittoria di Campionato e Coppa nel 2011 per la prima volta in 65 anni”.

“Ora però i fan hanno pochi dubbi: la loro squadra, il loro club, i loro giocatori e il proprio allenatore sono fonte di immenso orgoglio. Che ci crediate o no, la Roma è sulla strada giusta: hanno avuto le idee giuste, hanno fatto le offerte giuste, hanno acquistato giocatori giusti. C’era bisogno dell’allenatore giusto e, con Garcia, tutti sono d’accordo di averlo finalmente trovato“.

Fonte: espnfc.com

Top