ILMESSAGGERO.IT Strootman: è rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro

Infortunio Strootman

(ilmessaggero.it) – Brutte notizie in casa Roma. Non solo la sconfitta di Napoli ha riaperto la corsa al secondo posto ma l’infortunio di Strootman si è rivelato più grave del previsto. L’olandese, uscito al 13′ del primo tempo ieri sera al San Paolo, aveva ricevuto come prima diagnosi quella di ‘distorsione al ginocchio sinistro’

Tuttavia dalle prime indiscrezioni post-gara – confermate anche dalle parole del tecnico Garcia – si è temuto immediatamente in qualcosa di più grave (interessamento dei legamenti, ndc). Timore che si è tramutato in realtà.

Questa mattina l’ex Psv si è sottoposto agli esami di rito presso il Policlinico Gemelli che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Campionato finito e mondiale in fumo per il centrocampista che dovrà dunque operarsi. Il rientro in campo è previsto fra 6 mesi. Intanto con la prossima gara in programma lunedì (sabato c’è l’Italrugby all’Olimpico) il tecnico francese ha concesso due giorni di riposo. Ripresa fissata per mercoledì mattina.

VAI ALLA NOTIZIA ORIGINALE

Top