IL MESSAGGERO Il dolore non è ancora scomparso: il rientro di Totti sempre più lontano

Totti Infortunio

(S.Carina) La bandiera bianca non è stata ancora alzata solo perché Totti è un generoso e vuole provare fino all’ultimo il recupero in vista di Napoli. Le sensazioni, però, non sono positive. Ieri il capitano ha svolto un allenamento differenziato (perlopiù in palestra), completato nel pomeriggio da una leggera corsa sul campo. Il fastidio al gluteo ancora non è scomparso del tutto e questo limita il calciatore nei movimenti al punto che ancora non ci sono le condizioni per rivederlo lavorare con il gruppo (oggi potrebbe provare a forzare la corsa). Considerando che l’ultima partita disputata dal numero 10 è stata proprio al San Paolo, in coppa Italia (12 febbraio), già ipotizzare una sua convocazione per domenica sarebbe alquanto ottimistico. Detto questo, Francesco proverà il miracolo che appare sempre più remoto.

RIECCO MAICON E DODO’ Se per Totti non ci sono buone notizie, un sorriso arriva invece dalla difesa: l’emergenza terzini è alle spalle. Maicon e Dodò anche ieri si sono allenati regolarmente, partecipando alla partitella finale. Entrambi sono quindi recuperati anche se non al 100% della condizione fisica: motivo, questo, per cui difficilmente Garcia li rischierà entrambi titolari. Più probabile che il prescelto sia Maicon, con lo spostamento di Torosidis a sinistra (ma attenzione a Romagnoli). Migliora anche Balzaretti, ma ci vorranno almeno altri 7-10 giorni prima di poter tornare a disposizione. Oggi rientrano i ‘nazionali’: allenamento spostato al pomeriggio.

BARROR NUOVO DIRIGENTE Sean Barror è il nuovo responsabile delle attività commerciali (Chief Commercial Officer), tra cui lo sviluppo del business, le sponsorizzazioni, il merchandising, la vendita degli abbonamenti e dei biglietti: «La Roma ha tutte le carte in regola per diventare una delle più importanti squadre di calcio del mondo», le sue prime parole. Probabilmente il 26 marzo in Campidoglio la presentazione del nuovo stadio.

Top