GAZZETTA.IT Totti: “Io capitano nel nuovo stadio? Può darsi…”

Totti

Rudi Garcia l’ha già ribattezzato “il nuovo giardino”, o “il nuovo centro”, secondo una metafora a lui molto cara. Il progetto della nuova casa giallorossa ha già conquistato tutti. Tolto il velo sul plastico che anticipa il “Colosseo del futuro”, le reazioni sono concordi. “I tifosi della Roma meritano uno stadio personale, unico, che fa venire la pelle d’oca” spiega Francesco Totti in un video che accompagna la presentazione in Campidoglio. Poi, a viva voce, il capitano aggiunge: “È un progetto bellissimo, sarà la casa di tutti i romanisti. Speriamo di vincere tantissime cose e portare in alto i colori della Roma”.

TOTTI E IL FUTURO — Tra una risposta e l’altra alle curiosità dei giornalisti, il presidente giallorosso James Pallotta confessa: “Mi piacerebbe che Totti fosse il primo a correre su questo campo”. Immediata la replica dell’interessato: “Io capitano nel nuovo stadio? Può darsi, vediamo come staremo tutti quanti”. Di sicuro, “avere uno stadio proprio è una cosa che coinvolge tutti – spiega Totti, che conclude – speriamo di onorare questo grandissimo impegno che abbiamo preso”.

DE ROSSI E GARCIA — “Siamo veramente proiettati al futuro – fa eco Daniele De Rossi – non vediamo l’ora di giocare nello stadio, cercheremo di vincere in questo, ma abbiamo l’acquolina in bocca. Quanto può pesare il tifo? Come in nessun altra struttura, sarà una marcia in più, sarà un orgoglio in più da sfoggiare, batterà tutte le altre concorrenze in fatto di bellezza, passione, calore, sarà stupendo”. Entusiasta anche il tecnico Garcia: “Sul campo scriveremo la storia della Roma. È un club fantastico, con lo stadio sarà più facile vincere i trofei. I tifosi pesano tanto sulla partita, lo vediamo a Monaco o a Dortmund, è una bella cosa aver pensato al Colosseo e dare un’unicità alla Curva Sud. Gli americani hanno capito tutto, per avere più chance di vincere devi avere infrastrutture di qualità e ci saranno con questo stadio”.

Fonte: Gazzetta.it

Top