GAZZETTA DELLO SPORT Antei, sfida da ex Ha incrociato Balo e Higuain: ora vuole convincere Garcia

Luca Antei

(F.Oddi) Due presenze in B, 16 in serie A, domani do­vrebbe arrivare a 17, contro la sua Roma. Stagione da ricordare per Luca Antei, arrivato nel massimo cam­pionato in punta di piedi: l’infortunio di Cannavaro lo metterà in ballottaggio con Mendes, per quella ma­glia da titolare che si sarebbe già ripreso senza il gua­io muscolare (superato) che gli ha fatto saltare le ulti­me tre gare.

Carriera  in  salita Ha esordito tardi, alla quinta giornata, dopo un’estate in cui sembrava destinato a tornare in B: partito contro Insigne e Higuain, ha te­nuto testa a Balotelli e Tevez, ben figurando anche all’Olimpico. La sua carriera, del resto, è sempre an­ data così, arrivando quando sembrava troppo tardi, ma imponendosi subito: a 17 anni era ancora tra i dilettanti del Tor di Quinto, a 19 era in ritiro con Luis Enrique, doveva fare il quarto centrale, passò al Gros­seto l’ultimo giorno di mercato, dopo l’arrivo di Kjaer.

Ora potrebbe farlo sul serio, il quarto centrale: dei tanti romanisti in giro, lui e il compagno d’Under 21 Viviani sono quelli con più chance di tornare. Il Sas­suolo ha acquistato metà cartellino per 500.000 eu­ ro, ma i rapporti sono ottimi, come dimostra il presti­to mascherato di Sanabria, e una soluzione si troverà.

Top