GAZZETTA DELLA SERA Prosegue il lavoro in vista dell’Udinese: pienamente recuperato Totti. A dirigere la gara sarà Tagliavento. De Sanctis: “E’ solo un momento no”. Auguri a Pallotta, Conti, Nela e De Sisti

Gazzetta della Sera

TRIGORIA- Prosegue il lavoro al “Fulvio Bernardini” della squadra in vista dell’impegno di lunedì sera all’Olimpico in vista della gara contro l’Udinese. Doppia seduta quest’oggi per i ragazzi di Rudi Garcia per preparare al meglio la gara contro i friulani e riprendere il giusto cammino a difesa del secondo posto in classifica. Notizie positive arrivano dal capitano Francesco Totti: il numero dieci ha svolto tutta l’allenamento mattutino con il gruppo e per la gara di lunedì sarà abile e arruolabile. Sessione mattutina conclusa con l’ormai consueta partitella.

VAI ALLA NEWS DI TRIGORIA

Squadra al lavoro anche nel primo pomeriggio. Si rivede Romagnoli che non aveva partecipato alla seduta della mattina e che, con tutta la squadra, ha svolto lavoro in palestra. Gli unici a scendere in campo sono stati i portieri, impegnati nel classico lavoro tra i pali.

VAI ALL’ALLENAMENTO DEL POMERIGGIO

DE SANCTIS – E’ tornato a parlare nel tardo pomeriggio il numero ventisei della Roma Morgan De Sanctis. Il portierone giallorosso, presente all’evento Lotto Sport Italia, ha ancora una volta dimostrato la sua grande personalità e la voglia di raggiungere grandi traguardi con la sua squadra: “Ci sarà tutto lo spazio nelle prossime 12 partite per dimostrare che la nostra fase funziona, non devono essere messi sotto pressione solo gli attaccanti perché i gol li possono fare i centrocampisti e i difensori, se le partite non si possono vincere si può anche fare 0-0. Vale il lavoro di squadra che ci auguriamo di fare al meglio fine a fine stagione”.

LEGGI TUTTA L’INTERVISTA 

UDINE- Doppia seduta anche per i bianconeri di mister Guidolin. Mattinata in palestra per chi ha giocato contro il Milan, mentre nel pomeriggio il gruppo ha lavorato al gran completo al centro sportivo “Bruseschi” per svolgere esercitazioni tattiche e tecniche.

VAI ALLA NEWS 

PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-UDINESE

ROMA-UDINESE – E’ Paolo Tagliavento il fischietto designato per la gara dell’Olimpico di lunedì sera. L’arbitro umbro sarà coadiuvato dagli assistenti Padovan e Passeri con gli addizionali che saranno Calvarese e Tommasi. Quarto uomo De Pinto.

LEGGI TUTTE LE DESIGNAZIONI

MERCATO – Si lavora già alla Roma del prossimo anno a Trigoria. Walter Sabatini e i suoi collaboratori già pensano a come costruire una squadra ancora più forte in vista della prossima stagione. Tanti i nomi finora accostati alla società capitolina, anche se la priorità in casa giallorossa, ad oggi, rimane l’importante rinnovo del contratto del trequartista Miralem Pjanic e del roccioso difensore franco-marocchino Mehdi Benatia. A centrocampo, vista anche l’emergenza dopo il grave infortunio capitato all’olandese Strrotman, sono sempre caldi i nomi di Sandro, Capouè e Paulinho del Tottenham e di Cabaye del Psg, giocatore arrivato a gennaio ma non ancora inseritosi negli schemi di Laurent Blanc. In uscita da segnalare un forte interessamento del Liverpool per Adem Ljajic. Il talento serbo, dopo un buon inizio di stagione, è regredito nelle gerarchie di mister Garcia: la società starebbe pensando, dopo solo un anno, di cedere l’ex attaccante della Fiorentina per incassare denaro fresco da reinvestire per il prossimo mercato estivo.

VAI ALLA NEWS DI PAULINHO E SANDRO

VAI ALLA NEWS SU BENATIA

LEGGI LA NEWS SU LJAJIC

COMPLEANNI – Giornata di compleanni quest’oggi in casa giallorossa. A festeggiare il 13 marzo in tanti: dal presidentissimo James Pallotta, che compie 58 anni ed è al suo secondo compleanno da quando è alla guida della Roma, alle glorie romaniste del passato Sebino NelaGiancarlo De Sisti e Bruno Conti. A parlare quest’oggi, intervisto da Roma Channel, proprio nel giorno della sua festa è stato il turno di Marazico, che oltre a parlare della sua gloriosa carriera, ha voluto dire la sua sulla stagione in corso: “L’importante è avere una società alle spalle che ti permette di fare questo lavoro, come è successo nel mio caso con il settore giovanile. E sottolineo la bravura di questo grande tecnico, che si è inserito benissimo”.

VAI AL POST DI AUGURI A PALLOTTA

LEGGI L’INTERVISTA DI BRUNO CONTI

A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top