GAZZETTA DELLA SERA Confermati tre turni di squalifica per De Rossi. Garcia sbarca su Twitter. Sabatini: “Rosa competitiva cambiando poco”

Gazzetta della Sera

La Roma è tornata al lavoro oggi alle 15 a Trigoria per ultimare la preparazione in vista dell’impegno di domenica con il Napoli.  La Corte Federale, ha confermato la squalifica di tre giornate a Daniele De Rossi reo di aver colpito con un pugno Icardi nella sfida tra Roma ed Inter della scorsa settimana. A nulla é valso dunque il ricorso presentato dai giallorossi. La stessa Corte ha accolto altri due ricorsi dei capitolini, inerenti alle sanzioni applicate dopo Milan-Roma e Bologna-Roma ( accolta parzialmente). Intanto il tecnico della Roma, Rudi Garcia, ha fatto il suo ingresso nel mondo di Twitter creando un account ufficiale per interfacciarsi con i tifosi e gli addetti ai lavori, secondo una pratica comunicativa ormai divenuta consuetudine. Invece Sabatini fresco di rinnovo triennale, ha concesso un’intervista al canale tematico giallorosso affrontando vari argomenti tra cui il futuro mercato di Giugno per rendere ancora più competitiva la squadra.

TRIGORIA – Il gruppo, dopo il consueto riscaldamento atletico, è stato impegnato nella parte tattica, conclusa con alcune esercitazioni sulle finalizzazioni. Fisioterapia e palestra per Jedvaj e Strootman, per Totti lavoro atletico differenziato e lavoro con palla. Appuntamento a domani per rifinitura e conferenza stampa di mister Garcia.

LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

RUDI GARCIA SBARCA SU TWITTER – “Da oggi sono su Twitter. Questo è il mio account ufficiale: FORZA ROMA!”. Questo l’esordio di Rudi Garcia sul social network più utilizzato dalle celebrità dello sport ma non solo

LEGGI IL TWEET

CORTE FEDERALE – Dopo aver respinto il ricorso sulla squalifica di De Rossi (confermate le 3 giornate), la Corte di Giustizia Federale si è espressa su altri due ricorsi presentati dalla società giallorossa relativi alle gare Milan-Roma e Bologna-Roma assolvendo nel primo caso la società giallorossa mentre nel secondo ha accettato parzialmente il reclamo riducendo la sanzione pecuniaria.

LEGGI IL COMUNICATO

LE PAROLE DI SABATINI – il discorso su Garcia parte da lontano. E’ stato uno dei candidati, fra 5-6 che avevamo in mente. Si è presentato con le sue idee, giuste, e le parole giuste, alcune decisive. Si è subito integrato, ha colmato subito le distanze e dopo 10 giorni ha fatto una conferenza parlando come i grandi. Gioca un calcio ‘leggero’, serio ma leggero: i calciatori sono a proprio agio, infonde tranquillità e forza. Siamo contenti di averlo portato in Italia e a Roma. Questo il commento sul tecnico transalpino formulato da Sabatini il quale non ha risparmiato una stoccata a Prandelli afferente alla non convocazione in Nazionale di De Rossi: “La televisione determina gli indirizzi, i pensieri e le decisioni: oggi siamo al loro servizio ma lì c’è stata la prima condanna del giocatore. Prima le televisioni, poi il commissario tecnico hanno condannato il giocatore. Credo fosse meglio convocarlo, avrebbe potuto dare seguito a quello che dice il codice etico.

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE

A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top