CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Doppietta nel derby per Pettinari, prima convocazione per Sanabria. Paredes titolare nel Chievo Primavera

Stefano Pettinari, 22 anni, alla terza stagione nel Crotone

Dieci minuti per sigillare e chiudere in maniera indelebile il derby più acceso della Calabria: Stefano Pettinari abbatte definitivamente la Reggina con una doppietta e trascina il Crotone alla vittoria per 1-4 in casa dei rivali dopo ben 61 anni. Un poker arrivato proprio grazie all’ingresso del centravanti cresciuto nelle giovanili della Roma, subentrato nell’ultima fase della gara, capace prima di procurarsi e realizzare un rigore spiazzando l’ex compagno Pigliacelli e poi superandolo nuovamente con un tocco ravvicinato da vero rapace d’area. Con questa doppietta Pettinari porta a otto reti il proprio bottino stagionale, di cui sei in campionato.

Si avvicina il momento dell’esordio in Serie A per due degli ultimi colpi di mercato messi a segno a gennaio da Walter Sabatini: terminati gli iter burocratici dopo il compimento della maggiore età, Tony Sanabria è stato convocato e portato in panchina per la prima volta da Di Francesco nella vittoria del Sassuolo sul Catania. I suoi primi minuti “italiani” potrebbero arrivare domenica prossima contro l’Udinese di Nico Lopez, in campo ieri sera all’Olimpico contro la Roma solo nei dieci minuti finali. Contro la Primavera dei friulani invece ha giocato Leandro Paredes, schierato per la seconda volta dal Chievo Primavera dopo l’esordio della settimana scorsa contro il Cittadella. Centocinquantatré minuti in due gare che potrebbero portare l’argentino ad essere disponibile per Corini già sabato sera proprio contro la Roma.

Buona gara per Bertolacci contro la Juventus, con una clamorosa occasione sprecata a tu per tu con Buffon; in serie B ottima prestazione per Politano nella vittoria del Pescara sullo Spezia mentre sono rimasti in panchina Verre, Barba e Caprari. Sconfitta casalinga per il Latina di Viviani, superato in casa dal Trapani nello scontro tra le sorprese del campionato cadetto. In Lega Pro Seconda Divisione è arrivato il primo gol da professionista per Alessandro Orchi, che non riesce ad evitare la sconfitta dell’Aprilia contro la Vigor Lamezia.

Marquinho – in prestito all’Hellas Verona, è titolare nella sconfitta in casa per 0-2 contro l’Inter. Sostituito al 41’st da Cacia.

Gianluca Curci – in prestito al Bologna, è titolare nella sconfitta per 2-1 in casa del Livorno.

Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, è titolare nella sconfitta per 0-1 contro la Juve. Si divora la palla del vantaggio, sparando addosso a Buffon.

Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, parte titolare nel 3-1 contro la Fiorentina. Viene sostituito al 16’st da Obinna.

Nico Lopez – in comproprietà all’Udinese, subentra al posto di Di Natale al 35’st nel 3-2 contro la Roma.

Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, fuori per un problema fisico nello scontro diretto col Catania vinto 3-1 dai romagnoli.

Tony Sanabria – in prestito al Sassuolo, prima panchina in Italia per il paraguaiano che porta fortuna ai neroverdi: 3-1 al Catania.

Leandro Paredes – in prestito al Chievo, non convocato per la Fiorentina. Gioca sabato con la Primavera gialloblu, partendo titolare (e venendo sostituito al 22’st da Alimi) nello 0-0 in casa dell’Udinese.

Marco Borriello – in prestito al West Ham, in tribuna nella sconfitta per 3-1 sul campo dello Stoke City.

Junior Tallo – in prestito all’Ajaccio, è titolare nella sconfitta interna per 1-2 con il Guingamp.

Josè Angel Valdes – in prestito alla Real Sociedad, è titolare nella vittoria per 1-0 in casa sul Valencia. Viene ammonito nel recupero del secondo tempo.

Sebastian Mladen – in prestito all’Olhanense, è titolare nello scontro diretto per la salvezza perso per 2-0 contro l’Arouca. Ammonito nel recupero del secondo tempo.

Wesley Yamnaine – in prestito al Brussels, non convocato nella gara persa 2-1 in casa dell’Aalst.

Valerio Verre – in comproprietà con l’Udinese, in prestito al Palermo. Resta in panchina nella vittoria per 2-0 sul Brescia.

Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, rimane in panchina nello 0-0 in casa del Modena.

Federico Viviani – in prestito al Latina, è titolare nella sconfitta interna per 0-1 contro il Trapani. Viene sostituito al 25’st da Milani.

Paolo Frascatore – in prestito alla Reggina, resta in panchina nel pesante 1-4 subito dal Crotone.

Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, è titolare nella vittoria per 0-1 sullo Spezia. Viene sostituito al 16’st da Bovo.

Gianluca Caprari – in comproprietà al Pescara, rimane in panchina nel successo sul campo dello Spezia.

Thomas Svedkauskas – in comproprietà al Pescara, in panchina nella vittoria contro lo Spezia. E’ titolare con la Primavera abruzzese, vittoriosa per 3-0 sul campo del Cittadella.

Alessandro Crescenzi – in prestito al Novara, è titolare nella sconfitta per 2-1 sul campo del Lanciano.

Petar Golubovic – in prestito al Novara, rimane in panchina contro il Lanciano.

Marco D’Alessandro – in prestito al Cesena, entra al posto di Gagliardini al 1’st nella sconfitta per 1-0 contro il Siena.

Giammario Piscitella – in prestito al Cittadella, fuori per infortunio nella vittoria per 1-0 sul Carpi.

Stefano Sabelli – in comproprietà al Bari, è titolare nella vittoria per 1-0 al San Nicola contro l’Avellino. Viene sostituito al 22’st con Zanon.

Stefano Pettinari – in comproprietà al Crotone, subentra al 38’st a Bernardeschi e in dieci minuti (recupero compreso) realizza una doppietta che chiude il 4-1 dei rossoblu nel derby calabrese in casa della Reggina. Sei gol in campionato, otto in stagione.

Matteo Ricci – in prestito al Grosseto, è titolare nella sconfitta per 1-0 sul campo del Catanzaro. Ammonito nel secondo tempo.

Simone Sini – in comproprietà al Perugia, è titolare nello 0-0 sul campo del L’Aquila. Viene sostituito al 27’st da Stillo. Ammonito ad inizio ripresa.

Marco Frediani – in prestito al L’Aquila, è titolare nello 0-0 in casa contro il Perugia. Sostituito al 38’st da Angelilli.

Amato Ciciretti – in prestito al L’Aquila, sostituisce De Sousa al rientro dagli spogliatoi nel pareggio con il Perugia.

Jonathan Alexis Ferrante – in prestito al Lumezzane, entra al 35’st al posto di Salim nella sconfitta per 2-1 contro il Vicenza.

Filippo Maria Scardina – in prestito al Poggibonsi, torna titolare dopo più di un mese contro il Cosenza capolista che batte 1-0 i toscani.

Alessandro Orchi – in comproprietà al Catanzaro, in prestito all’Aprilia. E’ titolare nella sconfitta per 1-2 con il Vigor Lamezia. Suo il gol dei pontini con uno stacco di testa su corner dell’ex romanista Emiliano Tortolano.

A cura di Daniele Luciani

Top