AS ROMA Sabatini pesca nel Pozzo-market

Benatia

L’Udinese e i suoi talenti. Cari, ma forti. E la Roma lo sa bene, Sabatini specialemente. Il direttore sportivo giallorosso la scorsa estate prendeva Benatia, con un bel mazzo di banconote, la metà di Nico Lopez e un pezzo di Verre (ora al Palermo).

Ora Sabatini potrebbe ripercorrere la strada per Udine, visto che piace più di un giocatore. Primo in ordine di apparizione, considerando anche il problema Strootman, il carioca Allan, un brasiliano atipico, un rubapalloni dai cento polmoni. La quotazione di Allan è andata via via lievitando e adesso è intorno ai 7/8 milioni. Un altro centrocampista dell’Udinese che piace molto alla Roma è Roberto Maximilian Pereyra, 23 anni anche lui, un multi-ruolo capace di adattarsi anche sulle due fasce. Giocatore argentino di corsa e di talento, ormai pienamente inserito nel calcio italiano. La Roma segue da tempo anche il brasiliano Gabriel Silva (22), terzino sinistro dei bianconeri che sembra pronto al grande salto.

Infine, Simone Scuffet, appena 17 anni, promosso da Guidolin titolare a difesa della porta bianconera. Molto difficile però che l’Udinese si privi del suo giovanissimo talento. Nella politica dei friulani infatti, i giocatori vengono ceduti al massimo della loro quotazione e non c’è dubbio che quella di Scuffet sia destinata a salire nei prossimi anni. La Roma può mettere sul piatto della bilancia Nico Lopez e Verre (che però potrebbero anche tornare a Trigoria), ma anche il cash o altri giovani che l’Udinese potrebbe far crescere bene come Sanabria o Berisha tanto per fare altri nomi.

Top