AS ROMA Pjanic resta

Pjanic

Prima Garcia, poi Sabatini. Ma nessuno ci ha creduto.Il rinnovo di Pjanic era l’argomento, ma a Roma è stato come se non avessero aperto bocca. Anzi. Dal giorno dopo si parlava solo delle contropartite del Psg.  Eppure, perchè la Roma dovrebbe privarsi del bosniaco? L’unico che potrebbe sostituire Totti per qualità e leadership in mezzo al campo.

Ma oggi stiamo ai fatti e alle parole. Di Pjanic, in particolare. La Roma ha messo in rete un simpatico video in cui giocatori, sostenitori, tecnici, gente di Trigoria e per chiudere Rudi Garcia presentano gli auguri di pronta guarigione a Kevin Strootman. L’olandese ha ringraziato con un tweet («Sono orgoglioso di far parte di questa squadra. Buona fortuna»). In bocca al lupo da parte di Totti, la promessa di mantenere la Roma al livello in cui si trova di Benatia, la volontà di raggiungere obiettivi degni dell’ambizione di Strootman nelle parole di Garcia. Poi De Rossi, Balzaretti, Florenzi, Bompard, Destro e Torosidis.

A un certo punto compare Pjanic e dice: «Ti aspettiamo nella prossima stagione per giocare la Champions League insieme». Se si parlasse solo di rinnovo del contratto, nulla vieterebbe poi di cedere il giocatore alla fine di un’asta particolarmente conveniente per chi vende. Ma non è tutto. Potrebbero nascere diverse ipotesi dalla parole del bosniaco, ma l’unica veramente attendibile sembra quella di Pjanic ancora in giallorosso.

Per completezza di ragionamento, va detto che il rinnovo del contratto non è garanzia di permanenza ma il contrario sì. Pjanic rimane alla Roma solo con un nuovo accordo. Tra una settimana arriverà James Pallotta e annuncerà i prolungamenti dei contratti di Garcia e di Pjanic, forse anche di Benatia, e presenterà il progetto dello stadio. Sono profezie alle quali riteniamo di poter credere

Fonte: Corriere dello Sport

Top