VIAREGGIO ROMA-LIVORNO 2-3 Giallorossi sconfitti e ad un passo dall’eliminazione

Jacopo Ferri in azione

Seconda gara nel Torneo di Viareggio per la Roma Primavera che affronta il Livorno dopo aver pareggiato all’esordio di lunedì per 0-0 contro il Benfica. Il Livorno batte la Roma per 3-2 grazie a tre reti nei primi venti minuti. Giallorossi rimasti negli spogliatoi, Ferri e Capradossi hanno riaperto una partita più volte vicina alla chiusura con le occasioni di Biasci. Ora la classifica del terzo girone recita: Envigado 6 punti, Livorno 3, Roma e Benfica 1. Per qualificarsi agli ottavi i giallorossi devono battere l’Envigado nell’ultima gara a disposizione e sperare che il Livorno non batta il Benfica, potendo così sopravanzare i toscani nella differenza reti.

Secondo tempo:

1′ Ricomincia la gara con Trani che prende il posto di Radonjic. Ferri si sposta sulla sinistra.

5′ Ancora Proietti Gaffi costretto ad uscire in anticipo su Bruzzi.

9′ Sempre Pellegrini prova a suonare la carica tra i giallorossi: il tiro del centrocampista viene chiuso in extremis da Tiritiello. Sul successivo angolo è ancora Ferri ad impensierire Cipriani, bravo a bloccare. Intanto è sempre 0-0 nell’altro match del gruppo 3 tra Benfica e Envigado.

16′ Livorno sempre pericolosissimo in contropiede: Biasci a tu per tu con Proietti Gaffi fallisce la palla per chiudere la partita.

18′ La Roma risponde con un’iniziativa di Sammartino, ma il tiro del terzino sinistro romanista viene spazzato sulla linea da Stoppini.

19′ Secondo cambio nella Roma: entra Marin al posto di Boldor.

21′ Proprio Marin entra subito duro su Biasci, costringendolo ad uscire. Al posto del centravanti livornese entra Cianci.

25′ De Rossi prova il tutto per tutto inserendo Di Mariano al posto di Sammartino.

26′ Capradossi!!! Il centrale difensivo giallorosso non sbaglia sotto porta in mischia dopo la respinta di Cipriani su Ferri, 2-3!

35′ Ultimo cambio per la Roma: dentro Adamo, fuori Tibolla.

45′ L’arbitro indica sei minuti di recupero;

46′ Quinto e ultimo cambio anche nel Livorno. Esce Diana, entra Ricci;

48′ Intanto Envigado in vantaggio contro il Benfica, quindi al momento colombiani a 6 punti e Benfica a 1 insieme alla Roma.

51′ Finisce qui: il Livorno batte la Roma per 3-2 grazie a tre reti nei primi venti minuti. Giallorossi rimasti negli spogliatoi, Ferri e Capradossi hanno riaperto una partita più volte vicina alla chiusura con le occasioni di Biasci. Ora la classifica del terzo girone recita: Envigado 6 punti, Livorno 3, Roma e Benfica 1. Per qualificarsi agli ottavi i giallorossi devono battere l’Envigado e sperare che il Livorno non batta il Benfica, potendo così sopravanzare i toscani nella differenza reti.

Primo tempo:

1′ Nella Roma fuori Balasa, Marin, Somma e Trani rispetto all’undici titolare scelto contro il Benfica. Al loro posto ci sono Calabresi sulla fascia destra, Sammartino a sinistra, Capradossi nella coppia centrale di difesa con Boldor. Ferri agisce da centravanti di movimento tra Cedric e Radonjic. Ancora non utilizzabili sia Berisha che Vestenicky, non ha recuperato Mazzitelli.

4′ Roma subito sotto: è Biasci a sbloccare il risultato con un colpo di testa che supera Proietti Gaffi su cross dal fondo di Diana. Livorno in vantaggio col suo bomber principe, autore di 8 reti in campionato.

14′ Blackout dei giallorossi e Livorno che raddoppia con il gol di Stampa su assist di Biasci, 0-2 quando non siamo neanche al quarto d’ora di gioco.

22′ Roma in ginocchio davanti al contropiede del Livorno che porta al terzo gol: è Gasbarro che dà il via all’azione scambiando con Cannataro e allargando per Stampa andando poi a concluderla superando Proietti Gaffi sul cross dalla destra. Ai giallorossi adesso serve un’impresa per rimontare.

28′ Prima timida reazione della Roma con Pellegrini che serve Tibolla, bravo Stoppini a respingere l’incursione giallorossa.

30′ Calcio d’angolo per la Roma, il colpo di testa di Ferri viene neutralizzato da Cipriani.

36′ Gol della Roma con Ferri! Prima rete dei giallorossi in questo “Viareggio”, settimo centro stagionale per il vice capitano romanista.

42′ Capradossi sfiora la rete arrivando con un attimo di ritardo in scivolata su una bella punizione tagliata di Pellegrini.

45′ Proietti Gaffi evita il poker livornese, opponendosi alla conclusione di Stampa.

46′ Fine primo tempo, Roma sotto 1-3 contro il Livorno.

Le formazioni:

Roma (4-3-3): Proietti Gaffi; Calabresi, Capradossi, Boldor (19’st Marin), Sammartino (25’st Di Mariano); Pellegrini, Battaglia, Tibolla (35’st Adamo); Cedric, Ferri, Radonjic (1’st Trani). A disp.: Zonfrilli, Marchegiani, Balasa, Somma, Verde. All.: De Rossi.

Livorno (3-5-1-1): Cipriani; Stoppini, Tiritiello, Gasbarro; Stampa (23’st Morelli), Simonetti, Cannataro (29’st Borselli), Bartolini, Diana (46’st Ricci); Bruzzi (32’st Giudici); Biasci (21’st Cianci). A disp.: Panicucci, Favilli, Frati,, Brondi, Albamonte, Mariani All.: Zanetti.

Arbitro: sig. Dionisi di L’Aquila.

Marcatori: 4’pt Biasci, 14’pt Stampa, 22’pt Gasbarro, 36’pt Ferri, 26’st Capradossi.

Note: terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti Tiritiello e Battaglia per gioco scorretto. Recupero 1’pt e 6’st.

Fonte: amaranta.it – viareggiocup.com

Top