PARMA I gialloblu incontrano Papa Francesco, Ghirardi: “Ora siamo più carichi per la Roma”

Tommaso Ghirardi

Nella stagione del Centenario quella di oggi per il Parma è una giornata destinata a passare alla storia, insieme al 18 gennaio 1988, giorno in cui il Parma Fc fu ricevuto da Giovanni Paolo II. Ventisei anni dopo, Papa Francesco ha infatti ricevuto questa mattina tutto il Parma Fc in udienza privata presso lo studio dell’Aula Paolo VI. Un onore grandissimo quello concesso alla comitiva crociata che si è svolto in un clima familiare di grande nonchè generale emozione. Visibile la commozione del Presidente Tommaso Ghirardi e dei suoi genitori, la signora Gabriella Pasotti e il signor Enrico Ghirardi. Il numero uno dei gialloblu ha dialogato subito con Sua Santità avendo poi modo di fargli omaggio dei prodotti tipici del territorio emiliano, della maglia crociata e del libro del Centenario del Parma Fc. Accanto al Presidente l’Amministratore Delegato gialloblu Pietro Leonardi che aveva già incontrato Papa Bergoglio lo scorso 16 ottobre con la Pietro Leonardi onlus e mister Donadoni.

Fonte: fcparma.com

Qualche ora dopo il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, ha voluto ringraziare nuovamente il pontefice, aggiungendo poi qualche battuta sul match di domani contro la Roma:

“E’ stato un onore e un privilegio poter essere ricevuti dal Papa, una persona dalla carica umana senza pari. Mi ha colpito soprattutto la sua semplicità, si è addirittura scusato per qualche minuto di ritardo. E’ la migliore chiusura di un anno per noi straordinario, quello del Centenario. Ringrazio pubblicamente Pietro Leonardi, a cui dobbiamo l’onore di questo sabato che non dimenticheremo mai. La sfida contro la Roma? Finito il mercato, adesso concentriamoci sulla partita di domani. Restiamo con i piedi per terra, ma la giornata odierna ci dà ancora più carica per provare a tenere testa a una grande squadra come la Roma”.

Fonte: Parma Channel

Top