GAZZETTA DELLA SERA Totti out per la Samp, 10 giorni di riposo. Confermata la squalifica delle due Curve da parte della Corte Federale.

Gazzetta della Sera

Penultimo allenamento in casa Roma in vista della sfida di Domenica sera contro la Sampdoria. I giallorossi già in un momento complesso, dovranno fare a meno della spinta del proprio pubblico e della presenza del capitano Francesco Totti per il quale gli esami strumentali hanno palesato la necessità di 10 giorni di assoluto riposo. Confermata la chiusura da parte della Corte di Giustizia Federale dei settori di Curva Sud e Curva Nord per le gare contro Inter e Sampdoria. Oggi è stata presentata la mostra “AS ROMA TI AMO” che ha visto la partecipazione dei vertici societari e del sindaco Ignazio Marino (CLICCA QUI PER LEGGERE L’EVENTO INTEGRALE)

TRIGORIA – Il gruppo, orfano di De Rossi che è diventato papà di Olivia, ha lavorato sulla parte tecnica con alcuni esercizi di finalizzazione. Fisioterapia e palestra per Balzaretti e Dodò. Appuntamento domani mattina a Trigoria per la rifinitura, alle 13.15 ci sarà la conferenza stampa di Garcia.

LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

NUOVO STADIO ROMA – “L’As Roma immagina la realizzazione complessiva del progetto in 24 mesi. L’inizio della procedura non può che essere nel momento in cui viene presentato formalmente il progetto all’amministrazione comunale, cosa che in questo momento non è ancora avvenuta. Quindi intanto bisognerà prima partire”. Si è espresso così l’assessore all’ Urbanistica di Roma Capitale Giovanni Caudo sui lavori per lo stadio della As Roma. Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Marino ribadendo la sensibilità del comune riguardo le infrastrutture:  “Dal 9 dicembre ci sono stati incontri tra Roma capitale e la Roma. Siamo molto sensibili al discorso relativo alle infrastrutture. Siamo in attesa di ricevere il progetto Il 9 dicembre abbiamo visto un rendering ma gli aspetti tecnici come cubature infrastrutture e servizi non sono disponibili e attendiamo che la società ce li renda disponibili per valutarli”.

LEGGI LA NOTIZIA

RESPINTO IL RICORSO PER LA RIAPERTURA DELLE DUE CURVE – La Corte di Giustizia della Figc ha confermato la squalifica delle due curve della Roma. La sanzione, che si riferisce alla prossima partita interna della Roma contro la Sampdoria (domenica sera) e a quella successiva contro l’Inter del primo marzo, e’ stata comminata dal Giudice sportivo per i cori di discriminazione territoriale in Roma-Napoli di Coppa Italia.

LEGGI IL COMUNICATO

L’AVVERSARIO – Per la gara contro la Roma non ci sara’ ancora Maxi Lopez, fermato da un’infrazione al dito del piede. Mihajlovic sta pensando di inserire il polacco Wszolek al posto di Okaka, con Eder che andra’ a ricoprire il ruolo di prima punta. Mustafi, invece, rientrera’ dalla squalifica, mentre oggi non ha partecipato all’allenamento Rodriguez a causa dell’influenza.

LEGGI LE PROBABILI FORMAZIONI

A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top