GAZZETTA DELLA SERA Florenzi e Torosidis convocati per l’Inter. Garcia: “Una gara importante e difficile ma faremo in modo di vincere”

Gazzetta della Sera

Tempo di rifinitura in casa giallorossa in vista dell’impegno di domani sera all’Olimpico con l’Inter di Mazzarri. Al termine della seduta Garcia ha incontrato i cronisti in sala stampa per rispondere alle domande relative all’importante sfida con i nerazzurri. Saranno della gara anche Torosidis e Florenzi, che in settimana non si sono potuti allenare a pieno regime a causa dei rispettivi problemi fisici. Maglia da titolare per il greco, panchina per il giovane centrocampista uscito malconcio dalla precedente partita disputata al Dall’Ara. In giornata è stata divulgata l’intervista integrale concessa da De Rossi al mensile francese So Foot. Capitan futuro come suo solito non si è risparmiato, mettendosi a nudo e dicendo la sua riguardo vari temi, compreso il rapporto con Garcia rivelando di aver cercato notizie sul tecnico transalpino dopo esser stato messo al corrente del suo avvento sulla panchina giallorossa.

TRIGORIA – Buone notizie da Torosidis e Gervinho che hanno lavorato regolarmente in gruppo. Pjanic ha svolto lavoro personalizzato prima di unirsi alla squadra. Per Totti lavoro di corsa e di forza in palestra e lavoro in acqua. Differenziato perFlorenzi, fisioterapia, palestra e corsa sul campo per Balzaretti, Dodò e Maicon. Il gruppo si è concentrato sulla fase tattica: possesso e partitella, prima di terminare con alcune esercitazioni sulle finalizzazioni.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

CONFERENZA STAMPA GARCIA – “Torosidis e Pjanic stanno bene, Florenzi può essere nel gruppo, Gervinho è perfetto. Gli altri sono tutti a posto. Una gara importante e difficile, ma come tutte le altre. lo era quella di Bologna, lo sarà a Napoli. E’ sempre difficile, ma faremo in modo di vincere”. Diversi gli spunti offerti da un concentrato Rudi Garcia che ha ribadito la sua insoddisfazione per esser costretto a disputare la gara senza gran parte dei tifosi, a causa della chiusura dei settori nevralgici del tifo giallorosso, aggiungendo di essere favorevole alla moviola in campo dopo gli ultimi episodi che hanno minato la credibilità del campionato italiano.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA INTEGRALE

CONFERENZA STAMPA MAZZARI – Il tecnico dell’Inter, Walter Mazzarri, ha sostenuto la conferenza stampa di presentazione alla gara di domani, allo stadio Olimpico contro la Roma, parlando delle qualità del sua collega e rivale Rudi Garcia: “Se uno è bravo è capace di trasmettere i suoi concetti ovunque. Lui ha dimostrato di essere molto bravo, poi brava la Roma nel fare una campagna acquisti diversa dagli ultimi due anni, facendo scelte importanti. Stanno facendo tutti molto bene”.

 CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA INTEGRALE

INTERVISTA A DANIELE DE ROSSI – “Non conoscevo Garcia. Sapevo che il Lille aveva vinto il campionato e la Coppa di Francia qualche anno fà, ma se tu mi avessi domandato qual era all’epoca l’allenatore? non avrei saputo dirti il nome. Di colpo, quando ho appreso che sarebbe stato lui ammetto che ho avuto qualche dubbio. Si aveva l’impressione che lo avevano preso perché non erano riusciti a far venire Mazzarri o Allegri ….si poteva pensare che fosse la quarta scelta. Mi ricordo che sono andato su internet e ho scritto “rudigarcia” e lì la prima cosa che ho visto è un video di lui e la sua chitarra mentre canta “porompomper…” Questo uno spezzone della lunga intervista, tutta da leggere, concessa da Daniele De Rossi al mensile So Foot
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA INTEGRALE

A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top