AS ROMA Verdone: “Ora l’obiettivo deve essere il secondo posto ma la mentalità va cambiata”

Carlo Verdone

Carlo Verdone, attore romano e gran tifoso della Roma, ha commentato la brutta sconfitta di ieri contro il Napoli. Ecco le sue parole:

“Io ieri sera ho visto una squadra che non ha mai inciso. Tramortiti dalla veemenza del Napoli che non è una squadretta. In contropiede   All’Olimpico è stata una vittoria di Pirro come fai a mantenere il pareggio al San paolo. Squadra leziosa, molta confusione, qualche giocatore non ha reso. Formazione giusta? Forse non avrei fatto scendere in campo qualche giocatore, ma sono discorsi da bar che si fanno sempre. Il fatto che abbiamo preso cinque gol in due partite è un brutto segno per un difesa che ha una difesa molto forte. La colpa è un po’ di tutti. Ora però non abbattiamoci anche se la Roma è un po’ una squadra dei treni persi. Questa mentalità va cambiata. Troppi errori davanti alla porta. Ora però non dobbiamo perdere questo secondo posto in campionato”

Fonte: Centro Suono Sport/Te la do io Tokyo

«La Roma è la squadra dei treni persi, una mentalità che deve cambiare, anche se non so come…». È questa l’amara considerazione dell’attore e tifoso giallorosso, Carlo Verdone a Centro Suono Sport, dopo la sconfitta ieri sera al San Paolo, della Roma con il Napoli 3-0 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, con la squadra di Benitez che si è qualificata per la finale. «Una squadra che non ha inciso in niente, una squadra tramortita dal Napoli. Quando i partenopei ripartono sono i più forti insieme alla Juve. Purtroppo la vittoria dell’Olimpico è stata una vittoria di Pirro. Ieri ho visto una squadra leziosa, molta confusione in campo e qualche giocatore non ha reso come avrebbe dovuto», ha aggiunto Verdone. «C’è qualcosa là davanti che non mi ha convinto: troppi, davvero troppi errori sotto porta. Gervinho purtroppo è incompleto, manca di lucidità davanti al portiere. Non so se era la formazione giusta, io da tifoso magari avrei fatto qualche altra scelta. Ho paura che la squadra stia perdendo qualche colpo: cinque gol subiti in queste due gare di Coppa non è un buon segno -conclude-. La colpa è un pò di tutti quanti, il calcio purtroppo ti regala bellissime partite e poi grandi delusioni».

Fonte: Adnkronos

Top