AS ROMA Oggi l’inaugurazione della mostra “Roma Ti Amo”. Totti: “Contento di farne parte”. Florenzi: “Superate le critiche” (FOTO)

Maglie

Questo pomeriggio ci sarà l’inaugurazione della mostra “Roma ti amo” presso la Factory Pelanda. La società giallorossa, tramite twitter, ha postato la foto dell’ingresso.

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO

Ore 17.46 Sono attesi all’inaugurazione Totti, De Rossi e Florenzi. In particolare quest’ultimo dovrebbe rilasciare alcune battute ai giornalisti.

Ore 17.50 Altro tweet della Roma che mostra il “Red Carpet” allestito per l’inaugurazione. CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO

Ore 18.05 Arrivano Totti e Florenzi. Ecco la foto che ritrae l’ingresso del Capitano. CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO

Ore 18.10 Anche Morgan De Sanctis partecipa all’evento. Poco fa sono arrivati anche Rudi Garcia e il DG Mauro BaldissoniCLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO

Ore 18.15 Le parole dell’Ad, Italo Zanzi, ai microfoni di Roma Channel: “Bellissima giornata per una squadra con una storia importante. Teniamo molto al passato, abbiamo un rispetto enorme per chi ha contribuito alla storia del club, è un giorno speciale. Immagino che tutti i tifosi saranno molto contenti”.

Ore 18.20 Arriva anche Daniele De Rossi.

Daniele De Rossi

Ore 18.20 Giacomo Losi a Roma Channel: “A tutti noi romanisti fa piacere questa cosa, c’è la storia ed è molto bella. Il gol con la Sampdoria? Lo cercherò, non so se ci sia (ride ndr). Ma ci sono tante altre cose belle, la Roma ha tanto da raccontare. Queste iniziative fanno solo bene ai giovani. Tutti devono conoscere la storia della Roma. I tifosi devono conoscerla tutta, anche i nuovi calciatori. Era un po’ di tempo che aspettavo che facessero queste cose e grazie a questa società siamo coinvolti anche noi”.

Ore 18.25 Il coordinatore editoriale, Andrea De Angelis, a Roma Channel: “E’ stato un lavoraccio ma per fortuna è finito. Abbiamo terminato di accendere le ultime luci 5 minuti prima di aprire. Per me e Nicolas si tratta di un anno di lavoro, la sensazione è meravigliosa. Le stesse emozioni che dà a noi le sta dando a tutti. Qualcosa di difficile da raggiungere? Abbiamo trovato difficoltà, più che nel reperire, nel gestire i cimeli. Paradossalmente un possessore di un quadro da un milione di euro è meno competente sulla manutenzione dell’oggetto rispetto a un possessore di una maglietta da calcio, che voleva dire la sua sulla disposizione delle luci o la climatizzazione. Un’esposizione unica, un figlio e finalmente è nato. Gli orari? Dal martedì al venerdì dalle 16 alle 22, il sabato e la domenica dalle 10 alle 22. La biglietteria chiude alle 21 anche perché non è una mostra che si vede in 10 minuti. Nel corso della settimana siamo disponibili ad aprire per gruppi organizzati. Il primo tesserino di Totti? E’ tra le cose che non ci aspettavamo di trovare. Mentre si stava chiudendo la fase di reperimento di cimeli, viene fuori che lo zio di uno dei curatori aveva a casa questo tesserino, per sbaglio. Non pensavamo di trovarlo, così come il tavolo su cui Italo Foschi il 7 giugno del 1927 ha posto la firma sull’atto fondativo della società”.

Ore 18.30 La società pubblica il pensiero del Capitano Francesco Totti su Twitter: “Bellissima scenografia, fa davvero un bell’effetto. È una mostra da vedere. Sono contento di farne parte”

Ore 18.40 Florenzi parla a Roma Channel: “La Roma ha una grande tradizione e per noi giovani sarà di buon auspicio venire qui a vedere la storia del club. Ho visto il tesserino di Totti, lì è praticamente uguale a suo figlio. La gara di ieri? Abbiamo risposto alla grande dopo la brutta sconfitta di Napoli, ora dobbiamo andare avanti per portare avanti il progetto e fare bene. C’erano state alcune critiche ma le abbiamo superate alla grande come sempre”.

Ore 18.45 Ecco le parole di De Rossi riportate su Twitter dalla società: “Questa mostra è figlia dei tifosi giallorossi: sono tutti innamorati della Roma”.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top