TRIGORIA LIVE Dopo la partitella 6 contro 6 termina l’allenamento. Visite mediche per Bastos che sceglie il numero 20. Striscione fuori Trigoria (FOTO)

Allenamento As Roma

La Roma oggi si ritroverà per sostenere la consueta rifinitura del prepartita. La seduta dovrebbe iniziare per le 11, al termine della stessa è atteso in conferenza stampa Rudi Garcia.

Ore 11:00 – La squadra è scese in campo puntuale per sostenere riscaldamento individuale.

Ore 11:15 – Continua il riscaldamento, con i vari componenti della squadra che stanno raggiungendo il campo. Differenziato per Ljajic, ma non dovrebbero esserci problemi per il numero 8, che tornerà in gruppo dopo il riscaldamento. Assenti Balzaretti e Romagnoli.

Ore 11:20 – Termina il riscaldamento, inizia la fase tecnica.

Ore 11:25 – La squadra, divisa in due gruppi, svolge esercizi sul possesso palla, alternando fasi con le mani ad altre con i piedi. Ljajic rientra in gruppo dopo il riscaldamento, e ricopre il ruolo di ‘jolly’ durante queste partitelle.

Ore 11:30 – Inizia la fase tattica dell’allenamento.

Striscione Trigoria

Ore 11:40 – Prove tattiche in corso: Garcia schiera la classica formazione. In attacco Florenzi e Gervinho affiancano prima Destro e poi Totti. A centrocampo De Rossi e Strootman vengono prima affiancati da Pjanic poi da Nainggolan.

Intanto Bastos non si trova a Trigoria, in quanto impegnato nelle visite mediche. Il giocatore tornerà nel Centro Tecnico nel pomeriggio. Il brasiliano ha scelto anche il numero di maglia che indosserà: sarà il 20, lasciato libero da Perrotta.

Fonte: Roma Channel

Bastos arriva a Roma con una frattura all’avambraccio, rimediata in una sfida di dicembre. La Roma era a conoscenza dell’infortunio, che probabilmente ne rinvierà l’esordio, rendendo difficile la sua convocazione per la sfida contro il Verona di domenica. Nel pomeriggio tornerà a Trigoria per firmare il contratto.

Fonte: Sky Sport

Ore 12:15 – Dopo la partitella di fine allenamento termina l’allenamento. A giocare sono stati solo i calciatori non impegnati contro il Livorno sabato: si è svolto, infatti, un 6contro6 con Gianluca Caprari impegnato nel ruolo di jolly. I giocatori scesi in campo sabato, invece, sono rientrati prima in palestra per completare il lavoro di scarico.

Si è rivisto sul campo B Romagnoli, insieme a Luca Franceschi, impegnato in questa seconda fase di recupero sul campo.

PROSSIMA PARTITA: Roma-Juventus, Coppa Italia (Stadio Olimpico, 21 gennaio, ore 20.45)

INDISPONIBILI: Balzaretti, Romagnoli

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Dodò; De Rossi, Strootman, Pjanic; Totti, Florenzi, Gervinho

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top