MERCATO ROMA Sogliano (Ds Verona): “Marquinho è un calciatore forte, questa piazza gli piace”

Marquinho

La classifica soddisfa, il mercato entra nel vivo. Il Verona si muove, tra presente e futuro. E il direttore sportivo Sean Sogliano ha fatto il punto della situazione non essendo del tutto soddisfatto dell’aria che si respira intorno alla società gialloblu:

“Siamo quinti in classifica sopra a squadre che ad inizio campionato ci saremmo quasi sognati di tenere sotto. Non sento più l’entusiasmo che c’era col passare delle giornate come se il mercato avesse spazzato via quanto di buono fatto finora. Non deve essere così perché il mercato a gennaio dura un mese e ancora possiamo rimpiazzare chi è andato via. Davanti a certe offerte, anche per il bene e il futuro dei calciatori, non si può dire no. E’ dispiaciuto anche a me cedere Jorginho, ma abbiamo mantenuto la solidità della società. In questo anno e mezzo da quando sono arrivato, ho sentito avere paura del progetto, di cui noi non abbiamo mai parlato. Abbiamo vinto il campionato lo scorso anno e finora abbiamo fatto il massimo con le risorse a disposizione. Mi piacerebbe che si continuasse con l’entusiasmo di inizio stagione, sapendo che salvarsi sarebbe stato molto difficile e fino oggi stiamo centrando l’obiettivo. Dobbiamo rimanere uniti e affrontare tutte le partite dalla Roma in avanti con la voglia di dimostrare ancora tanto”.

Si parla di mercato partendo da Cacia“Ha delle offerte che in questi giorni valuteremo. E’ un giocatore che fa fatica a vivere questa situazione, è abituato a giocare con continuità. Parlerò tranquillamente con lui e capiremo insieme cosa fare”.

Intanto si parla con Hallfredsson“Ho parlato con il suo procuratore, abbiamo fatto la nostra proposta che sta valutando il calciatore. C’è la possibilità di trovare un accordo. Questo è un mercato particolare, i tifosi vorrebbero vedere una squadra che ha grossi stimoli. Se ci sarà la possibilità di migliorare la rosa la seguiremo”.

Su Longo: “La trattativa col Levante è saltata per problemi tra gli spagnoli e l’Inter. Ora è un calciatore del Verona, se si allena bene potrebbe tornarci utile, parleremo con lui”.

Poi si parla.di Floccari: “Ha tante richieste, è in scadenza di contratto ma la Lazio difficilmente lo cederà. Mihaylov? Il portiere ha richiesto di essere ceduto, senza fare polemiche, vuole giocare con continuità”.

Chiusura dedicata a Marquinho: “E’ nata questa possibilità, è un calciatore forte, ha richieste, questa è una piazza che gli piace. Vedremo nei prossimi giorni”.

Fonte: gianlucadimarzio.com – hellasverona.it

Top