MERCATO ROMA Ag. Ghoulam: “Grinta, velocità, cross Vi racconto mio fratello”

Faouzi Ghoulam

In Italia è seguito da molti, ma l’interesse della Roma è rafforzato dalle pressioni di Rudi Garcia: è Faouzi Ghoulam, terzino sinistro del St.Etienne. L’agente del giocatore che è anche suo fratello prova a descrivere il giovane difensore:

“Quello che ha sempre distinto Faouzi è la grinta è un ragazzo che non lascia nulla al caso, intelligente e che si è guadagnato negli anni il soprannome di ‘avvocato’, perché pronto a difendere sempre tutti”.

“Non è un caso che oggi abbia raggiunto questi risultati, perché è sempre stato determinato ed ha lavorato molto per raggiungerli: ad esempio all’età di 11 anni ha preferito rimanere a casa e allenarsi con suo fratello, sportivo di alto livello all’epoca, per avere una condizione fisica migliore di quella dei suoi coetanei”.

Ma che tipo di terzino è Ghoulam? “Ha ottime capacità di recupero sotto sforzo – dice il fratello/procuratore – è veloce e realizza ottimi cross, forse in questo uno dei migliori in Francia. E’ completo tecnicamente e negli ultimi anni ha fatto molti progressi, ma credo che abbia ottimi margini di miglioramento, che vedremo tra qualche anno”.

Fonte: Corriere dello Sport 

Top