L’ANGOLO DEL RE…PICE “Garcia sembra Mou, con la Roma punta al massimo. Attenzione al Parma…”

Francesco Repice

Nuovo  appuntamento con la rubrica di GazzettaGialloRossa.it, a cura di uno dei maestri della radiofonia italiana, Francesco Repice, che ogni settimana commenterà per noi i post partita dell’A.s. Roma:

VEORNA – “La Roma mi sembra una squadra molto autorevole e convinta nelle sue possibilità. Garcia ha completamente in pugno il gruppo, e perciò riesce a ruotare gli uomini senza creare malumori. E’ una squadra di una solidità spaventosa. Sono d’accordo con Lippi: siamo al cospetto di un tecnico destinato a scrivere qualcosa di importante nel calcio che conta”.

LA FASCIA – “Penso che con il Parma tornerà Dodò. Su quelle corsie Garcia ha la possibilità di ruotare pochi uomini, a meno che Bastos non riesca ad entrare in forma velocemente. Ci sono due ruoli per 3 uomini. Torosidis è un bel jolly, ma credo rientri nella normalissima gestione del gruppo”.

RUDI – “Garcia è un po’ come Mourinho. I giocatori lo amano e sono disposti a gettarsi ne fuoco per lui”.

GERVINHO – “Ricordo quel telegramma dei tifosi dell’Arsenal… Fossi un tifoso della Roma risponderei “prego”. E’ un giocatore che si trova tantissime volte davanti alla porta, può sbagliare tanti gol, ma come dice Rudi Garcia  sono importanti anche le reti che ti fa fare. E’ un giocatore che chiaramente in questo momento sta facendo la differenza”.

IL CAMPIONATO – “Non è mai stato chiuso. E’ troppo presto ancora: a -6, con lo scontro diretto in mezzo, il campionato mi sembra apertissimo. Il Napoli? Se non trova un assetto difensivo, è fuori”.

IL PARMA – “Ha la possibilità di schierare giocatori di fantasia e tecnica, come Biabiany e Cassano, ed essere molto organizzato. Conosco Donadoni, è stato un giocatore di Sacchi e Capello e so bene che dal punto di vista tattico ha uno staff di primissimo ordine. Anche per il suo carattere, mi aspettavo questi risultati”.

LA PROSSIMA – “E’ una partita insidiosa, la Roma ha molto di più dal punto di vista tecnico, ma deve dimostrare tutto quello che ha dimostrato fino ad oggi. Non esistono avversari facili, il Parma è tecnicamente superiore a Genoa e Livorno, è molto organizzato”.

IL CONTINUO – “Se la Roma vuole ambire a qualcosa di importante, deve continuare così. All’interno dello spogliatoio stanno puntando a questo e hanno voglia di arrivarci. Devi continuare così e se possibile anche migliorare”.

LA JUVENTUS – “Ma quale crisi! Più che altro l’ho vista disorganizzata sui calci piazzati subiti. Conte si era anche lamentato di questo”.

COLPI DI MERCATO – “In attacco di sicuro no, magari un difensore centrale che possa sostituire Burdisso“.

Top