JUVENTUS-ROMA Sabatini: “In settimana parleremo del mercato con Garcia. Per Pjanic abbiamo rifiutato molte offerte”

Walter Sabatini

Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini ha parlato a pochi minuti dall’inizio della gara di Torino contro la Juventus. Queste le sue parole:

Miglior difesa della Serie A. Che effetto fa?

“Un bel effetto, allenatore e squadra stanno facendo un grande lavoro ed è importante sentire la soddisfazione dei tifosi”.

Stanco per il mercato in cui è molto attivo?

“No, quest’estate ero molto più stanco. Nainggolan? So che oggi ha fatto bene contro il Chievo. Con il mister ci troveremo a metà settimana e faremo il punto della situazione ascoltando anche i giocatori che magari vogliono giocare di più”.

Vincere stasera per fare poi un acquisto scudetto? Avete rifiutato offerte per Pjanic?

“Abbiamo rifiutato parecchie offerte per Pjanic, non solo il Psg perché il ragazzo non è sul mercato. Ora pensiamo a stasera, ma non avvertiamo l’esigenza di migliorarci. La squadra al momento sembra competitiva e vogliamo rimanere tali sempre”.

Come ha visto i giocatori nel pre-partita?

“Dallo sguardo dei calciatori si capisce come affronteranno la partita. Non voglio evocare lo sguardo della tigre ma ho visto occhiatacce promettenti. Per venire a giocare qui ci vuole grande carattere”.

Avvertiamo un po’ di tensione in lei?

“Quando non avrò più questa tensione prima di ogni partita smetterò di fare questo mestiere”.

Un giocatore in cui ha visto uno sguardo diverso?

“Alcuni dei nostri giocatori hanno gli occhi da cerbiatto ma stasera li ho visti trasformati. Tra lo sguardo di Strootman e quello degli altri c’è una bella differenza (sorride, ndr).

ASCOLTA LE PAROLE DI SABATINI

Fonte: Sky Sport

Top