GAZZETTA DELLA SERA Trigoria, rifinitura in vista della Juve: tutti convocati tranne Caprari, Romagnoli e Balzaretti. Bastos è un giocatore della Roma: ha scelto il numero 20. Garcia: “Vogliamo la semifinale”. All’Olimpico previsti 60mila spettatori

Gazzetta della Sera

TRIGORIA – Mattina di allenamento al Bernardini per Totti e compagni che affinano la preparazione in vista della gara di Coppa Italia che domani sera li vedrà protagonisti all’Olimpico per la gara valida per i quarti di finale della competizione. La seduta, iniziata alle 11 come da programma, ha visto i giallorossi lavorare inizialmente sulla tecnica e sulla tattica, per proseguire con una gara a campo ridotto e concludersi con delle esercitazioni sulle finalizzazioni in porta. Tutti in campo, ad eccezione di Romagnoli e Balzaretti che hanno svolto fisioterapia, palestra e corsa sul campo.

(VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO)

(CLICCA QUI PER PIAZZALE DINO VIOLA)

(CLICCA QUI PER LA LISTA DEI CONVOCATI)

(CLICCA QUI PER IL CALENDARIO SETTIMANALE DEGLI ALLENAMENTI)

BASTOS – Secondo giorno a Roma e controlli di rito per Michel Bastos. Il laterale brasiliano che arriverà in prestito dall’Al-Ain, ha svolto in mattinata, presso il Policlinico Gemelli, le visite mediche. Il giocatore brasiliano ha scelto la maglia numero 20. Nella serata è arrivata anche la firma del contratto: il giocatore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.

(VAI AL COMUNICATO UFFICIALE)

RUDI GARCIA – Conferenza stampa a Trigoria per Rudi Garcia, che anticipa i temi del match di Coppa Italia contro la Juventus:

Questa è la partita della rivincita?

“E’ soprattutto una gara che apre alla semifinale, è quello che importa. Perché è una gara differente, dopo una gara di campionato che arriva alla giornata 18, ci sono tante partite dopo. Quella è una partita secca, ci sarà solo un qualificato e dobbiamo fare in moo che sarà la Roma”.

(CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE, I VIDEO E LE FOTO)

ROMA-JUVENTUS – Mancano poco più di 24 ore dal fischio d’inizio della sfida Roma-Juventus di Coppa Italia, valevole per la semifinale del torneo, in programma all’Olimpico domani sera. Dalle ultime notizie che trapelano da Trigoria, dopo il sold out di Curve e Distinti, ecco che sono terminati anche i tagliandi riservati al settore Tribuna Tevere, raggiungendo quota 55mila biglietti venduti. Resta solo la disponibilità per il Settore Famiglia e la Tribuna Monte Mario e viste le aspettative, si punta ad arrivare a 60mila vendite.

MERCATO ROMA – Dopo gli acquisti di Nainggolan e Bastos, non si ferma il mercato giallorosso. Il ds Sabatini infatti in queste ore sta lavorando per rinforzare ulteriormente la rosa. Ma le trattative più importanti della giornata riguardano il mercato in uscita, con il Genoa che spinge per avere sia Borriello che Burdisso e l’Inter che insiste per la cessione di Marquinho.

(CLICCA QUI PER TUTTE LE TRATTATIVE DEL MERCATO GIALLOROSSO)

GIUDICE SPORTIVO – Il Giudice Sportivo Tosel ha comunicato le decisioni relative alla 20° giornata di Serie A. La Roma è stata multata di 25.000 euro ”per avere suoi sostenitori, al 15°e 16° del primo tempo, indirizzato verso i calciatori della squadra avversaria alcuni fasci di luce-laser; per avere inoltre i suoi  sostenitori, nel corso del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un petardo ed un bengala; sanzione attenuata ex art. 14, n. 5 in relazione all’art. 13 lettera a) e b) CGS; per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di  vigilanza; per avere infine, nel corso della gara, un componente della panchina con funzione di allenatore in seconda, fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura rice-trasmittente (Regola n. 4 del Regolamento del giuoco del calcio); con recidiva specifica reiterata; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”.

Redazione GazzetaGialloRossa.it

Top