GAZZETTA DELLA SERA 44 punti: Roma mai così bene. Garcia: “Scudetto? Juve più forte, ma non molliamo”. Trigoria, domani la ripresa degli allenamenti. Mercato, per Sanabria il nodo è la clausola rescissoria

Gazzetta della Sera

AS ROMA- Quarantaquattro. Oppure, se vogliamo leggere la cifra con i numeri e avere subito un’idea più chiara, 44. Non è soltanto la maglia scelta da Radja Nainggolan, nuovo acquisto di gennaio, ma anche il punteggio ottenuto dalla Roma nel girone di andata del campionato 2013-2014. Un record vero e proprio.

Mai in precedenza la formazione giallorossa aveva fatto così bene nel campionato a 20 squadre. Il top – fino a domenica scorsa – lo aveva raggiunto Spalletti nel 2006-2007 e 2007-2008 arrivando a quota 42. Con la vittoria contro il Genoa – un 4-0 senza se e senza ma – questa Roma ha già fatto meglio di tutti, pure dell’era “spallettiana”.

(VAI ALL’ARTICOLO INTEGRALE)

RUDI GARCIA – Direttamente da Zurigo, dove dalle 19 di questa sera partirà la cerimonia di consegna del Pallone d’Oro 2013, il tecnico dellaRoma Rudi Garcia è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti, parlando della consegna del trofeo e commentando la bella stagione fin qui disputata dalla sua squadra:

“Ribery ha vinto tutto però c’è anche Messi che ha vinto 4 volte il pallone d’oro. Chi vincerà sarà sicuramente un gran giocatore”.

Klopp, Ferguson: quale il migliore allenatore?

“Sono tutti bravi, grandi allenatori. Loro o hanno allenato o allenano grandi squadre. E’ un piacere di essere qui e vedere tanta gente del calcio mondiale”.

Il gol di Alessandro Florenzi candidato al miglior gol dell’anno?

“Sono d’accordo”.

(VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE)

TRIGORIA – Dopo la vittoria contro il Genoa, Rudi garcia ha concesso ai suoi un giorno di riposo. La ripresa degli allenamenti a Trigoria è fissata per domani alle 15.

(VAI AL CALENDARIO SETTIMANALE DEGLI ALLENAMENTI)

MERCATO ROMA – Nella giornata di oggi Antonio Sanabria ha pranzo al Park Hotel Mancini d iTrigoria. Nel pomeriggio il ragazzo ha incotrato il ds giallorosso Walter Sabatini. La Roma pagherà al Barcellona  l’intera clausola non avendo trovato un accordo col club catalano.

(VAI ALLA NEWS ORIGINALE)

MERCATO ROMA – Marquinho potrebbe lasciare la Roma nei prossimi giorni. A confermare questa ipotesi, l’arrivo sicuro del suo procuratore, Marcio Rivelino, che nei prossimi giorni sarà nella Capitale per seguire da vicino la trattativa tra il club giallorosso e la dirigenza del Genoa, che è da tempo sulle tracce del centrocampista.

(VAI ALLA NEWS ORIGINALE)

Top