CONFERENZA STAMPA Garcia: “Burdisso un grande professionista. Sono concentrato sul Livorno. Dobbiamo valutare la condizione di Balzaretti” (FOTO e VIDEO)

Rudi Garcia

Alle ore 13:00 Rudi Garcia terrà la consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Livorno, proprio al termine della rifinitura.

Garcia in conferenza

Capitolo Burdisso: potrà giocare in queste due partite nonostante la volontà espressa di andare via?

“Nicolas è un grande professionista, può giocare sempre. E’ normale che un giocatore voglia giocare, ma io devo pensare alla squadra. Io ho chiesto a Walter di lasciarci giocare queste partite, poi valuteremo di cosa c’è bisogno”.

La rosa è un po’ corta in difesa?

“Non penso, abbiamo abbastanza giocatori per giocare queste tre partite. Ma io sono concentrato solo su sabato. Oggi sulla stampa non si parla della sfida con il Livorno. Io non farò calcoli e sono concentrato sulla gara con il Livorno”.

Le da fastidio questo slittamento mediatico?

“Nessun fastidio. Ognuno fa il suo mestiere: il mio è tenere i giocatori concentrati”.

La regola del turn over e del calcolo delle diffide?

“Nessun calcolo”.

 Appunti sulla prima parte della stagione?

“Possiamo sempre migliorare, ma sono soddisfatto. Dobbiamo ripetere quello che abbiamo fatto di buono”.

Garcia in conferenza

Incontra una squadra che ha cambiato guida tecnica, cosa pensa del Livorno?

“I giocatori sono gli stessi, hanno venduto solo un elemento. Non sappiamo al 100% cosa vanno a fare, ma per questo ci siamo concentrati sul nostro gioco. Vogliamo giocare al nostro massimo livello, perché è una partita importante, e dobbiamo sfruttare il vantaggio casalingo. Dobbiamo sfruttare i nostri tifosi, che saranno in tanti allo stadio domani: per noi è importante avere il loro sostegno sia martedì che domani”.

SI può giocare con De Rossi centrale per lei, stile Mascherano?

“Quando una squadra gioca con il possesso palla del Barcellona è più facile. Mascherano è uno che difende molto bene e può farlo. Noi abbiamo difensori centrali di qualità, forti sul piano difensivo, ma che sanno giocare bene al calcio e sono i nostri primi attaccanti. I nostri prima devono difendere bene, ma quando c’è la possibilità di attaccare loro devono saperlo fare. Così ci sono almeno due possibilità per loro di prendere posizione per dare fastidio all’avversario”.

La Roma ha necessità di acquistare un terzino. C’è unità di intenti tra lei e Sabatini in questo momento?

“Già ho risposto, ho parlato con Walter Abbiamo ancora 15 giorni per vedere come starà Balzaretti. Dopo la partita con il Verona parleremo con Sabatini e valuteremo la condizione di Balzaretti”.

Chi può essere l’alternativa a Dodò?

“Non sono senza soluzioni: ho Torosidis, Romagnoli, che ora è infortunato e Marquinho. Non è un problema per ora. Lo sarà se Balzaretti rientrerà tardi”.

Il ruolo di Jedvaj?

“E’ giovane e può ricoprire più posizioni, ma il suo vero ruolo è quello di difensore centrale”.

Tre partite in 8 giorni, terrà a riposo qualcuno?

“Già l’ho detto: nessun calcolo. Il problema per un giocatore è sempre la terza partita, ma da martedì a domenica ci sono 5 giorni per recuperare. Non devo fare calcoli speciali per domani”.

Domani potrà scegliere tra tutti e quattro i centrocampisti. Quanto le prestazioni del belga l’hanno messa in difficoltà?

“Non sono in difficoltà. Non ho solo quattro calciatori, ma c’è anche Taddei, che ha fatto molto bene, oltre a Florenzi e Marquinho. Ho sempre la possibilità di scegliere, scelgo per vincere la partita. E’ sempre meglio quando posso scegliere. Il problema non esiste, io devo pensare a schierare tre giocatori complementari”.

 

A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top