AS ROMA Maicon: “Totti dimostra che per i campioni l’età non conta. De Sanctis grande portiere. Vincendo il Mondiale sarei a posto così”

roma fiorentina Maicon

L’esterno della Roma Maicon ha parlato del suo rapporto con i compagni di squadra giallorossi, dei suoi ricordi con il Brasile e del prossimo Mondiale che si giocherà in Sudamerica e che vede i padroni di casa verdeoro favoriti:

Come vedresti ai Mondiali due compagni di squadra non più giovanissimi come Totti e De Sanctis:

“Per me l’eta’ non conta. Totti non ha mai smesso di fare vedere le sue qualità, quindi e’ un giocatore importante. De Sanctis è un grande portiere ed un grande compagno di squadra. Per quello che sta facendo si meriterebbe di andare al mondiale”.

Un giudizio sul tuo ex compagno Balotelli?

“Mario e’ un grandissimo giocatore, con grandissime qualità. Se mette la testa a posto sicuramente diventerà un grande campione”.

Il terzino ex Inter ricorda il suo esordio con la maglia verdeoro e fornisce un quadro del clima che si respira in Brasile in attesa di giugno:

“L’esordio e’ stato in una partita di qualificazione per il Mondiale 2006. La partita era contro il Paraguay e sicuramente quel giorno non lo dimenticherò mai. In Brasile gia’ si respira il clima mondiale, noi dobbiamo mettere la testa giusta per affrontare ogni partita”.

Il brasiliano si sofferma su un possibile scontro con l’Italia e sulle avversarie per la vittoria finale:

“E’ sempre un piacere giocare contro l’Italia perché e’ una grandissima nazionale ed e’ anche quattro volte campione del mondo. Per la vittoria finale il Brasile non va mai escluso, deve sempre arrivare fino in fondo pero’ se succede possiamo vedere una bella Argentina in finale”.

Maicon, che individua in Neymar la sorpresa della prossima competizione mondiale, si augura di poter arrivare fino in fondo:

“Io sogno di andare in finale, poi chiunque affrontiamo va bene. Dopo che vinci il mondiale non devi regalarti più niente, diciamo che sarei a posto così”.

Fonte: calcio2000

Top