MERCATO ROMA Vicino Sanabria. L’agente: “Settimana decisiva”

Antonio Sanabria

Il mito di Messi, il gol nel sangue e numeri da talento vero. Antonio Sanabria, per tutti Tonny, è cresciuto così. Pane e pallone, la cantera del Barcellona per far diventare grande questo attaccante classe ’96 paraguaiano che in patria è già idolo di tutti. Numero 10 e stellina delle nazionali under in Paraguay, Sanabria da tempo con il Barça non è più in ottimi rapporti. Non vede spiragli per la prima squadra, la considerazione è poca come è capitato a diversi ragazzi della sua età anche in passato – vedi Icardi o Keita – e già da mesi sta pensando all’ipotesi dell’addio. Lo aveva corteggiato l’Udinese, lo segue Wenger da tempo con attenzione ma è la Roma che in queste ore sta facendo sul serio. Perché il d.s. Walter Sabatini si è mosso concretamente: offerta ufficiale per averlo e missione pronta in Catalogna nel caso in cui arrivasse il via libera del Barça. In questo momento, la Roma è in pole position. Decisamente avanti nella corsa a Sanabria, con molte possibilità di chiudere l’operazione nonostante la concorrenza di Juventus, Manchester City, Chelsea e soprattutto Arsenal. Bisogna stare attenti fino all’ultimo, specialmente con i ragazzi così giovani può bastare un rilancio per perdere l’affare. Ma Sanabria e la Roma sono vicini, aspettando le strette di mano per chiudere l’affare in tempi relativamente brevi. L’entourage di Tonny si augura di definire tutto entro una o due settimane, questione di giorni, anche per la serenità del ragazzo. Un talento vero scuola Barça, bollino di garanzia. Con possibile vista sulla Capitale per un futuro da protagonista.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Verdu, procuratore di Sanabria, ha rilasciato un’intervista esclusiva lla redazione del sito web parlando della trattativa tra il suo assistito e la Roma. Queste le sue parole:

In Italia si parla di un accordo tra voi e la Roma. Vero?

“No, bisogna fare attenzione a queste voci. Le ho sentite anche io, ma vi posso dire che non c’è nessun accordo con la Roma”

Interessamento reale…

“Esatto. Qualche giorno fà già avevo detto che la Roma è una delle squadre che ha cercato il ragazzo. Sulle tracce di Antonio ci sono anche Inter Juve Arsenal ed altri club importanti”

Il Barcellona offre un rinnovo?

“Confermo. Il Barca vuole rinnovare il contratto e infatti questi sono dei giorni caldissimi per il futuro di Sanabria”

Quando si saprà qualcosa sul futuro del talento paraguayano ?

“In settimana penso che saremo in grado di chiarire il tutto. Anzi, posso dire che mercoledì ci sarà un incontro importante per il futuro di Antonio e probabilmente arriveremo ad una decisione definitiva”

Fonte: ilsussidiario.net

Top