MERCATO ROMA Offerta faraonica del Manchester United per Kevin Strootman

Strootman

David Moyes vuole provare ad acquistare per il suo Manchester United il centrocampista Kevin Strootman, e potrebbe mettere sul piatto della bilancia 30 milioni di sterline già nel prossimo mese. Il 23enne nazionale olandese era stato vicino allo United la socrsa estate, prima che lasciasse il PSV e trasferirsi alla Roma per una cifra intorno ai 17 milioni di sterline. Il dirigente Phil Neville ha osservato di persona Strootman nella recente amichevole dell’Olanda contro la Colombia e gli scout di Moyes sono attivi in Italia per carpire le qualità del dinamico centrocampista.

La Roma, capeggiata da una proprietà statunitense, non ha bisogno di monetizzare, ma è probabile che possano cedere Strootman se arrivasse un’offerta molto invitante per il talento olandese. Lo United tra l’altro è stato incoraggiato dalle parole del tecnico del PSV Dirk Advocaat“Strootman è un grande professionista, ma non credo resterà a Roma a lungo. Se Kevin continua a questi livelli, andrà via per raggiungere un grande club come il Manchester United”.

Un affare già per il mercato di gennaio sembra improbabile, ma lo United proverà a convincere la Roma il prossimo mese, specialmente perchè il calciatore è disponibile per le coppe europee. Una trattativa in estate è più fattibile, ma Moyes vuole assolutamente regalare alla sua squadra un colpo di mezza stagione, con la speranza di rientrare tra le prime quattro della classifica inglese.

 

Fonte: people.co.uk

VAI ALLA NEWS ORIGINALE 

Top