GAZZETTA DELLO SPORT De Rossi ok. Borriello invece è out, torna nel 2014

Borriello

(C. Zucchelli) – Dopo Balzaretti, la Roma con ogni probabilità perde anche Marco Borriello fino al nuovo anno. L’attaccante è infatti costretto ad un nuovo stop dovuto al trauma distorsivo alla caviglia subìto mercoledì in allenamento. Il piede è lo stesso dell’infortunio che lo aveva costretto a lasciare il campo il giorno di Roma-Sassuolo (10 novembre) e che nelle settimane successive lo aveva tormentato per via di un versamento di sangue sull’osso. Lo staff medico ha prescritto a Borriello quattro giorni di riposo domiciliare, da lunedì tornerà a Trigoria per iniziare la fisioterapia, ma è molto difficile il rientro per la partita del 22 contro il Catania.

PROBLEMA DE ROSSI  Chi a Milano ci sarà, è invece Daniele De Rossi che però, per via dell’ormai solito dolore all’alluce destro, continua ad allenarsi a corrente alternata. Ieri ha lavorato a parte col preparatore Ferrari, gradualmente tornerà in gruppo per essere poi a disposizione lunedì sera a San Siro, dove la sua presenza è fondamentale vista l’assenza di Pjanic. Al posto del bosniaco dovrebbe giocare Bradley. 

PROVE  Ieri lo statunitense è stato provato tra i titolari, così come Ljajic in attacco insieme a Florenzi e Gervinho. L’allenamento decisivo, quello in cui Garcia dovrebbe dare qualche indicazione sulla formazione, è però quello di oggi. Il grande dubbio del tecnico è Totti: schierarlo (e rischiarlo) dal primo minuto o dare ancora fiducia a Ljajic? La sensazione è che, fino all’ultimo, Garcia terrà aperte tutte le porte.

Top